Argomenti trattati
Se siete indecise su cosa sfoggiare quest’anno al mare sappiate che esiste una fantasia sulla quale andrete sempre sul sicuro.
Sto parlando dei costumi a righe che rappresentano da sempre un porto sicuro per tutte le eterne indecise che restano ore e ore nei negozi di swimsuit a cercare il costume perfetto. Bikini o interi che siano vi accorgerete subito che le righe stanno bene su qualsiasi tipo di fisico (specialmente quelle verticali che sfinano anche). Ma la ricerca dello swimsuit dei vostri sogni non finisce qui. Esistono dozzine di forme e varianti che dovreste valutare per fare la scelta giusta.
Vediamone qualcuna.
Se siete amanti dei bikini quest’anno la moda mare ne propone davvero tantissimi basta solo scegliere lo stile che fa per voi. Il due pezzi vintage, a vita alta e poco sgambato (da vera pin-up anni ’50) ad esempio è di gran tendenza. Se siete più minimal e puntate ad abbronzarvi il più possibile, il classico bikini coi triangoli è un evergreen che non passa mai di moda.
Quest’anno provatene uno a righe sottili: l’effetto è assicurato. Se lo allaccerete legando le spalline sul seno poi, otterrete un effetto push up e un’impeccabile abbronzatura. Potrete trovare inoltre numerose vie di mezzo a seconda del grado di coprenza desiderato e dello stile che più preferite: avete solo l’imbarazzo della scelta.
Tornano di moda i costumi interi dopo anni in cui in spiaggia molte preferivano togliere tessuto piuttosto che aggiungerlo. Se non siete delle fan dell’abbronzatura quasi integrale ma comunque ci tenete a conquistare un certo colorito esistono costumi interi alla baywatch, sgambatissimi e con scollo molto profondo sulla schiena in pieno stile anni ’90.
Le righe vi conferiranno uno stile più fresco e moderno e potrete indossarlo anche come body abbinandoci una gonna ampia o dei pantaloncini larghi, ideale per un aperitivo post-spiaggia.
Anche in questo caso scegliete la variante che più vi piace, ne esistono modelli con laccetti sulle spalline o con applicazioni di tessuto asimmetriche, la scelta sta solo a voi!