MILANO - STUDI RAI - TRASMISSIONE TV - CHE TEMPO CHE FA - RAITRE - puntata del 15/11/2009 - nella foto VALENTINO GARAVANI ( - 2009-11-15, Simone Comi Arc / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate (FOTO REPERTORIO - 2022-05-11, Simone Comi Arc / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Argomenti trattati
L’accessorio di culto dell’autunno inverno 2023 sarà senza alcun dubbio la cravatta.
Durante la Settimana della Moda a Parigi la cravatta è stata l’assoluta protagonista della casa di moda Valentino. Vediamo, all’interno di questo articolo, di saperne di più,
La collezione autunno inverno 2023 disegnata da Pierpaolo Piccioli per Valentino non lascia spazio ai dubbi: la cravatta sarà l’assoluta protagonista subito dopo la stagione estiva. La collezione mostrata durante la Settimana della Moda a Parigi è stata intitolata Black tie, proprio per enfatizzare l’importanza della cravatta.
A far da padrona durante il prossimo autunno inverno sarà la cravatta rigorosamente nera e sottile, niente colori quindi, fantasie o disegni vari e niente cravatte over.
Il direttore creativo della famosissima casa di moda, Pierpaolo Piccioli, ha disegnato una cravatta semplice, longilinea e minimale, che si adatta sia al mondo maschile che a quello femminile. L’accessorio su cui puntare per le stagioni più fredde è dunque la cravatta.
Se state già pensando di acquistare la cravatta per l’autunno inverno 2023, ecco alcuni esempi di outfit che abbiamo visto sfilare durante la Settimana della Moda a Parigi firmati Valentino:
Per questo 2023 la moda spinge ad abbinarlo alla cravatta, sopra di esso o nascosto sotto la sua maglia.
Come dimostra Valentino sulle passerelle, un abito rosso e una cravatta nera sono la combinazione vincente per un look chic e alla moda.