Cream Skin: la nuova tendenza per una pelle perfetta e radiosa

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: skincare
Condividi

Pelle perfetta e radiosa: questo è quello che promette la nuova Cream Skin.

Si tratta di una nuova tendenza beauty che viene dalla Corea e che propone l’utilizzo di prodotti idratanti e fondotinta luminosi. Il nuovo trattamento, inoltre, non richiede molto tempo perché deve essere fatto all’insegna della leggerezza.

Cream Skin: la nuova tendenza

Cream Skin: questo è il nome del nuovo trend beauty che, tanto per cambiare, arriva dalla Corea. Protagonista è la pelle del viso che, in pochi e semplici passaggi, diventerà luminosa, fresca e radiosa.

La parola d’ordine è leggerezza, che si traduce anche in minor tempo da dedicare alla beauty routine. Una tendenza che potremmo definire minimal e che ha come scopo quello di rendere la pelle del viso setosa ma estremamente naturale. A lanciare la Cream Skin è Charlotte Cho, cofondatrice del brand Soko Glam, che ha spiegato a StyleCaster i dettagli della nuova ‘creazione’. Ha dichiarato: “La pelle cream skin può essere ottenuta abbandonando la lunga routine dei 10 passaggi e optando per un solo prodotto con una consistenza molto più leggera e più opaca, utilizzando una lozione leggerissima che è un ibrido tra un tonico e una crema idratante, uno dei prodotti che in Corea sta spopolando.

Il risultato è una carnagione dall’effetto rugiada, ma non così brillante e lucido; la pelle è super morbida, idratata ed elastica con un effetto satinato”. Non solo la beauty routine è più veloce, ma anche i tanti prodotti da utilizzare si riducono ad uno. Si tratta di un trattamento che è metà tonico e metà crema idratante, che promette di essere quasi ‘miracoloso’.

Come realizzarla

Per il momento, la Cream Skin non è ancora arrivata in Italia e per ingannare l’attesa possiamo iniziare a ‘preparare’ la pelle.

Come? Scegliendo creme & Co che siano in grado di idratare al meglio il nostro volto. Tra i tanti prodotti dedicati alla skincare, un vero e proprio alleato è il siero illuminante. Da applicare con i polpastrelli prima della crema idratante, quello proposto da Antipodes, ‘Apostle Siero Illuminante’, aiuta a combattere le macchie della pelle e a illuminare e riequilibrare l’incarnato. Una linea cosmetica davvero valida è Estetista Cinica, che con il Magic Oil di VeraLab consente di avere una pelle morbida, setosa e distesa.

Per quante hanno problemi di secchezza, invece, è consigliato l’Ultra Facial Deep Moisture Balm di Kiehl’s. Un balsamo idratante a base di antarticina e glicerina che è capace di trattenere l’idratazione all’interno della pelle. Quante hanno la pelle mista e grassa possono provare le creme in gel come la GinZingTM di Origins: idratante, leggera ed energizzante. Infine, per le fortunate che hanno una pelle normale, l’ideale è la Vitamin Nectar Glow Face Cream di Fresh.

Con base di vitamine della frutta C, E e B5, estratti di limone e arancia e minerali rigeneranti, aiuta a combattere i segni della stanchezza.