Crema alla bava di lumaca: i benefici e gli utilizzi

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La crema di bava di lumaca si usa da sempre nella cosmesi come prodotto di bellezza per prendersi cura della nostra pelle.

Una soluzione dalle tantissime proprietà e benefici che fa bene alla cute. In questa guida cerchiamo di capire nel modo migliore quali sono i suoi maggiori utilizzi, oltre a conoscere un rimedio naturale davvero ottimo e che aiuta a idratare e come antirughe.

Bava di lumaca

Si usa soprattutto come rimedio omeopatico o come ingrediente nello sciroppo da dare ai bambini, ma oggi è il prodotto più ricercato nelle creme di bellezza, antirughe soprattutto e sono tantissime le star che la usano per mantenersi giovani.

Nei paesi orientali, in Giappone, le usano per un trattamento anti-età: si utilizzano tre lumache, di cui una sulla fronte e le altre sulla guancia lasciandole vagare liberamente. Un rimedio molto utile che permette all’animale di rilasciare le loro secrezioni che sono un mix di proteine, antiossidanti e acido ialuronico che fanno benissimo alla pelle e la idratano.

Tra i rimedi naturali maggiormente apprezzati e diffusi, vi è lo sciroppo alla bava di lumaca che fluidifica le vie respiratorie, scioglie il catarro e facilita l’eliminazione.

Contiene tantissimi elementi, quali collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A che rigenera la pelle, oltre a essere idratante, nutriente ed esfoliante.

In pochissimo tempo, aiuta ad alleviare i problemi dell’acne, oltre a ridurre le infiammazioni e i rossori. Inoltre, il muco è ottimo come purificante contro i batteri, mentre l’acido glicolico è un ottimo astringente. Aiuta a ridurre le smagliature, non solo quelle che tendono al colore violaceo, ma anche le più chiare.

Un rimedio che ha origini antichissime, perché per lo stesso Ippocrate sono un vero toccasana per la pelle e un tempo sono state usate come soluzione contro la tosse e la gastrite.

I benefici alla bava di lumaca

Presente in moltissimi prodotti e creme di bellezza, ha tantissime proprietà: cicatrizzante, energizzante e rigenerante per la cute. Le lumache hanno una sostanza secreta che una azione antiossidante e ci protegge dai radicali liberi che si formano per via dei raggi UV.

Stimola la produzione dei fibroblasti, le cellule che producono fibre collagene, fibre elastiche e l’acido ialuronico.

Gli ingredienti in essa contenuti sono utili per quanto riguarda il rallentamento dell’invecchiamento cutaneo e agiscono contro i segni del tempo, quali macchie, acne, ecc. Il boom dei prodotti a base di questa sostanza è scoppiato in Cile, dove gli allevatori di lumache hanno notato che le loro ferite esposte alla bava di questo animale avevano tempi di guarigione rapidi e soprattutto non lasciavano cicatrici.

Contiene dei principi attivi che sono utili come antibiotici naturali e che stimolano la riparazione della pelle. L’applicazione di prodotti a base di bava di lumaca è molto utile dopo il sole in quanto riparano il danno ossidativo. Da quando le proprietà di questo prodotto sono state rese note, sul mercato sono comparse tantissime creme che gli stessi esperti del settore consigliano proprio perché aiutano la pelle a essere idratata.

La miglior bava lumaca

Se siete curiosi di provare una crema a base di questo ingrediente, vi consigliamo Bava di lumaca Bio Helix, la miglior crema con bava di lumaca. Bava di lumaca bio Helix è una delle più apprezzate grazie ai benefici, alla facilità di utilizzo e all’assenza di controindicazioni.

I benefici riscontrati dai test e dalla testimonianze dirette sono:

  • Rigenera la pelle danneggiata dai raggi solari
  • stop alle macchie, rughe e cicatrici
  • stimola il rinnovamento cellulare.

Si tratta di un prodotto ricco di proteine rigenerative e riparative che si ottengono dalla bava di lumaca e da altri ingredienti attivi, quali vitamina E, che aiuta nell’anti-invecchiamento; l’allatoina che migliora la pelle e risana le ferite. Stimola la sintesi di collagene ed elastina, aiuta a rigenerare la pelle, è un ottimo alleato contro l’acne e il grasso.

Va applicata su viso e collo sia il mattino che la sera sulla pelle pulita e asciutta per un mese di trattamento, in seguito al quale la pelle è molto più elastica.

Un prodotto che va tenuto lontano da fonti di luce e calore.

Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine


E’ una crema al 100% naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo.

Essendo una crema esclusiva non si può acquistare né in parafarmacia o negozio, ma neanche sui siti online quali Amazon o ebay, ma l’unico modo per poter approfittare di tutti i suoi benefici è comprarla sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. La spedizione è gratuita e il pagamento avviene con contanti alla consegna.

I pacchetti disponibili sono i seguenti:

  • 1 confezione a 49 Euro
  • 2 confezioni a 59 Euro
  • 3 confezioni a 79 Euro
  • 5 confezioni a 99 Euro.