Le mani sono il nostro biglietto da visita e, per questa ragione, necessitano di prodotti che siano adeguati per evitare che possano screpolarsi o irritarsi.
Tra i diversi prodotti, la crema mani è l’alleato migliore per i benefici che è in grado di offrire. Vediamo insieme quale scegliere e i componenti naturali al suo interno.
Le mani sono una parte molto importante e spesso si tende a trascurarle a causa di agenti atmosferici e aggressioni esterne che possono infierire. La crema mani è un prodotto molto importante in quanto permette di prendersene cura nel modo migliore dal momento che questa area del corpo è spesso soggetta a problemi per via dei detersivi o di altri fattori.
Con il clima e a causa del cambio di stagione, possono screpolarsi. Inoltre, possono apparire invecchiate e, in questo caso, si tratta soprattutto di un problema legato all’avanzare dell’età poiché in questa fase vanno incontro a maggiori problemi. Una scarsa idratazione può portare ad avere mani screpolate.
Il freddo, il clima rigido, soprattutto se si svolgono lavori che comportano stare fuori, sono fattori che vanno a influire sulle mani screpolate.
L’uso di detergenti particolarmente aggressivi e schiumogeni contribuisce a peggiorare lo stato delle mani. Per queste ragioni, la crema mani è l’alleato ideale in quanto dona benefici e una pelle liscia.
Si compone poi di elementi e di ingredienti che contengono una quantità di sostanze di varia origine e tipo come olio di mandorla e burro di karité. Si trovano poi anche elementi di origine minerale, ma anche sintetica come acidi grassi, trigliceridi, ecc.
Le sostanze idratanti e umettanti ricche di acqua sono altri componenti importanti di questo prodotto.
Oltre alle varie tipologie e ingredienti di crema mani, bisogna anche capire quanto applicarla e in che modo. Un alleato che mantiene le mani in salute e rende questa area del corpo molto giovane. Decidere come e quando applicarla dipende da vari fattori tra cui la pelle, le attività quotidiane e i gusti personali di ognuno.
Chi ha la pelle secca o sensibile deve applicarla almeno due o tre volte al giorno in modo che le mani siano idratate evitando che possano screpolarsi o irritarsi. In caso di pelle normale o grassa, l’applicazione deve essere almeno una volta al giorno. Ovviamente l’uso e applicazione di questo prodotto dipende anche dalle attività della giornata.
Coloro che usano spesso prodotti ed elementi ricchi di detergenti, schiumogeni, ma anche componenti aggressivi, è bene usare la crema mani dopo ogni lavaggio.
Nel momento in cui si sceglie un prodotto del genere è bene optare per elementi come burro di karité, olio di mandorle oppure glicerina che donano idratazione.
Un prodotto di bellezza di cui si trovano vari articoli anche confezioni su Amazon dove cliccando l’immagine si visualizzano dettagli. La classifica qui sotto presenta le tre tipologie di crema mani dalle proprietà idratanti con una descrizione delle più adatte per ogni esigenza.
1)Thelia Beauty crema mani lenitiva idratante
Una crema dalle proprietà lenitive a base di aloe vera, cera d’api, vitamina E ed olio di jojoba che contribuisce a trattenere l’acqua e l’umidità, oltre a idratare la pelle delle mani. La pelle risulta compatta e liscia e anche le unghie ottengono benefici. Si consiglia di distribuirla più volte al giorno in modo che si assorba.
2)Grown Alchemist crema mani intensiva
Un prodotto a base di rosa e di estratto di argan con acido ialuronico e vitamina E adatto per la pelle secca.
Una crema che ha proprietà lenitive e ammorbidenti per la pelle secca. Lascia la pelle morbida e delicata a base di camelia e di altri componenti. Ottima anche per le cuticole. Si consiglia di applicare la crema quotidianamente e massaggiare finché si assorbe.
3)Ahava crema mani al minerale Mar Morto
Molto fresca a base di sali minerali e indicata per mani secche e screpolate. Non contiene petrolio o ingredienti aggressivi.
Un prodotto che lascia la pelle delle mani e le cuticole sane. Idratante, ammorbidente e umidificante.
Oltre alla crema mani anche una serie di prodotti per proteggersi dal freddo.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.