L’arrivo dell’estate e quindi della stagione balneare può creare qualche inconveniente agli amanti dei tatuaggi; stare tanto tempo sotto al sole ad abbronzarsi, infatti, potrebbe portare allo scolorimento dell’inchiostro sulla pelle e ciò comporterebbe dispendiose sedute per ridefinire il vostro tatuaggio.
Se avete dei tatuaggi, vecchi o nuovi, che con il costume da bagno verranno inevitabilmente messi in mostra assicuratevi di proteggere la pelle con delle creme solari apposite, eccone alcune, facilmente trovabili e tutte sotto i 20 euro, che fanno al caso vostro:
- Crema solare Açai Sol de Janeiro: protezione 50 a base di oli essenziali e ingredienti naturali come la noce del Brasile e il caffè verde; in vendita da Sephora. Costo: euro 14,90.
- Tattoo Defender: crema che contiene acido ialuronico, vitamine E e il Chromacare, un eccipiente utilizzato anche per la cura delle discromie cutanee; in vendita sul sito di Amazon. Costo: euro 19,00
- Crema solare in stick di Australian Gold SPF 60: molto facile da applicare in zone specifiche del corpo. In vendita online. Costo: euro 15, 90.