Crema viso antirughe: come funzionano e la migliore del momento

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Le rughe, segni del tempo che cominciano a comparire soprattutto sul viso intorno ai 35 anni, sono difficili da accettare.

Per questa ragione, è importante scegliere una buona crema viso antirughe per idratare la pelle e cercare di attenuare il problema. Cerchiamo di capire insieme come funzionano queste creme, i loro benefici e la composizione degli ingredienti, per trovare poi il prodotto migliore per noi.

Crema viso antirughe

Le rughe sono linee d’espressione che, come noto, compaiono sul viso, nella fronte, intorno agli occhi e in prossimità della bocca. Dai 30 anni in poi, sono causate dal normale processo d’invecchiamento.

Una buona crema viso antirughe può aiutare ad attenuarle e contrastarle nel modo migliore.

Per chi ha bisogno di una crema di questo tipo, oggi non è facile effettuare una scelta, dal momento che oggi sono tantissimi i prodotti disponibili sul mercato, ma possiamo fornirvi alcuni utili consigli e suggerimenti per migliorare il vostro aspetto. E’ importante scegliere la crema adatta a diversi tipi di pelle. Questa, infatti, può essere:

  • secca: ha bisogno di ingredienti che favoriscano una miglior idratazione, oltre a nutrire la pelle in profondità;
  • normale: non ha bisogno di particolari indicazioni; la crema da utilizzare deve idratare e rassodare la pelle;
  • grassa: si consiglia una crema non troppo oleosa o unta, che cerchi di contrastare l’effetto lucido;
  • mista: una crema che idrati e normalizzi la produzione di sebo è la più indicata.

A seconda dell’età, cambia anche la crema viso antirughe. All’età di 25 anni, è importante cominciare a usare una buona crema viso antirughe con ingredienti arricchiti da vitamine, in modo da mantenere la pelle elastica e luminosa. Dai 35 anni in poi, cominciano a manifestarsi i primi segni dell’età ed è necessario optare per una crema che stimoli il ricambio cellulare. Dai 40 ai 50 anni, si preferisce optare per una crema viso antirughe con ingredienti quali acido ialuronico e collagene, mentre dopo i 60 vanno benissimo creme con sostanze schiarenti.

Crema viso antirughe: benefici e composizione

Una crema di questo tipo aiuta a prevenire, contrastare e ritardare la comparsa delle rughe, i segni di espressione che compaiono nel contorno occhi o nella bocca. Bisogna usarle in modo regolare e costante, per dare alla pelle un aspetto maggiormente tonico e sano. Una buona crema viso antirughe deve produrre i seguenti benefici:

  • Idratare la pelle: ridurre la capacità di trattenere l’acqua;
  • Rassodare l’epidermide, che rischia di perdere tono ed elasticità;
  • Rinforzare le barriere protettive;
  • Stimolare il ricambio cellulare;
  • Levigare la cute e cercare di renderla più liscia e soda;
  • Proteggerla dai raggi ultravioletti;
  • Uniformare il colorito della pelle con varie alterazioni della cute.

Gli ingredienti sono diversi e si raggruppano in cinque categorie:

  • Sostanze idratanti e nutrienti: sono l’acido ialuronico, il collagene, l’elastina, la paraffina, la glicerina o anche ingredienti vegetali quali olio di jojoba, di oliva, burro di karité;
  • Sostanze antiossidanti: rafforzano le difese della pelle, quali il tè verde e la vitamina A;
  • Sostanze decontratturanti: riducono le rughe e sono a base di veleno d’ape o vipera;
  • Sostanze esfolianti: rimuovono le cellule morte, come l’acido glicolico;
  • Sostanze schiarenti: perfette contro le macchie solari come la vitamina C o l’estratto vegetale di liquirizia.

La migliore crema viso antirughe

Per ridurre e contrastare le rughe, consigliamo di usare Fast Lifting. Considerato il miglior rimedio naturale contro le rughe del viso, si tratta di una crema antiage prodotta dalla Natural Fit che contrasta i segni del tempo grazie ai prodotti naturali su cui si basa, quali burro di karité e acido ialuronico. È un prodotto che concede alla pelle un effetto rigenerante e riempitivo, attenua le rughe e rende la pelle estesa e liscia.

Fast Lifting si basa su ingredienti naturali e, per questo, non presenta effetti collaterali e controindicazioni, essendo priva di sostanze dannose, salvo casi di allergie agli ingredienti naturali usati. È una crema ad assorbimento rapido che non unge il viso e che può essere applicata anche due volte al giorno. È adatta ad ogni tipo di pelle, anche quelle maggiormente delicate, e dona effetti duraturi e ottimi grazie agli ingredienti naturali.

Questa crema è raccomandata dagli esperti del settore e dalle persone che l’hanno utilizzata, proprio perché, oltre ad essere efficace, è leggera e compatta per la pelle, e non presenta controindicazioni, dal momento che contiene prodotti naturali.

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

La crema Fast Lifting apporta i seguenti benefici:

  • Rende la pelle maggiormente levigata, liscia e idratata;
  • Corregge gli inestetismi, come le rughe;
  • Corregge tutte le zone intorno agli occhi, come le borse, occhiaie e le zampe di gallina, ma anche le altre zone del viso;
  • Consente una pelle più elastica e tonica;
  • Dona luminosità e un colorito uniforme.

È molto facile da applicare perché basta passarla sul viso e collo, e massaggiare fino a completo assorbimento, che avviene in modo rapido e senza far apparire la pelle unta.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarla né presso negozi fisici, come erboristerie o supermercati, e nemmeno presso altri siti di e-commerce. L’unico modo per ordinare il prodotto originale è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy.

Il prodotto è in vendita al costo di 49 Euro per una confezione, con spedizione gratuita e pagamento possibile sia direttamente alla consegna, con contrassegno, che tramite carta di credito o Paypal.