Tre creme antiage dopo i 20 anni

Condividi

Spesso si pensa che si debbano combattere i segni del tempo solo dopo aver oltrepassato una certa età anagrafica.

In realtà non è così, perchè sarebbe meglio prevenire, ovvero correre ai ripari prima ancora che rughe di espressione e zampe di gallina comincino a manifestarsi.

Già dopo aver compiuto i venti anni così ogni donna dovrebbe preoccuparsi di mettere sul volto delle creme che possano rendere tonica ed elastica la pelle, in modo che gli inestetismi abbiano maggiore difficoltà a manifestarsi. Non è necessario spendere tanti soldi in prodotti di cosmetica: si possono anche realizzare dei preparati fai da te.

Ecco tre possibili opzioni.

  1. yogurt, miele ed olio: si devono mescolare insieme un cucchiaino di miele, due cucchiai di yogurt bianco e un cucchiaino di olio extra vergine di oliva. per far amalgamare si aggiunge anche il tuorlo di un uovo. Il composto deve essere steso su viso e collo e risciacquato dopo venti minuti.
  2. olio di arachidi e olio di rose: 3 cucchiaini di olio di arachidi e dieci gocce di olio di rose applicate sul viso la sera prima di andare a dormire.

  3. burro di karitè e olio di jojoba: 50 grammi del primo e 40 del secondo mescolati con un cucchiaino di olio di oliva, e il tutto fatto riposare una notte in frigo. Al mattino si applica sul viso.