Argomenti trattati
Giovanni Cricca è il nuovo concorrente di Amici 22.
Si propone per la categoria di canto e ha tanti consensi. Anche lui come il suo compagno Aaron Cenere si trova a dover decidere tra due insegnanti. Come andrà a finire?
Giovanni Cricca ha 19 anni ed arriva da Riccione. Sin dalla tenera età si approccia alla musica e suona sia chitarra che piano. La passione gli è stata trasmessa del nonno Agostino che era un clarinettista.
I suoi genitori sono degli operatori umanitari perciò lui ha vissuto e cambiato molti posti. A cinque anni si trasferisce a Sidney e a 8 torna a Riccione. Giovani non è un bambino facile da gestire ma ha trovato nella musica un po’ di pace e tranquillità. Nel 2021 partecipa a Area Sanremo dove riesce ad arrivare tra i finalisti. Entra a far parte della rosa dei cinque finalisti del Deejay on stage portando il suo singolo Notte di San Lorenzo.
Il giovane farà parte della nuova edizione di Amici 22.
Giovanni Cricca farà parte della classe dei cantanti ma non sappiamo ancora quale squadra sceglierà.
Il giovane infatti ha fatto impazzire tutti i docenti di canto ma lo hanno voluto solo Arisa e Lorella Cuccarini. Presto Cricca dovrà prendere una decisione. Intanto dovrà lavorare per confermare la maglia di settimana in settimana. I suoi compagni sono: Aaron Cenere, Piccolo G., Tommy Dali, Federica Andreani, Andrea Mandelli e Wax Aiello. Come finirà? La prima puntata del talent show andrà in onda il 18 settembre 2022 e verrà condotto, come ogni anno da Maria De Filippi.