Cristian Imparato attaccato sui social: “Cancello quello che voglio”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Bisogna proprio ammettere che l’ex gieffino Cristian Imparato è spesso sotto attacco social.

Ha forse più haters che seguaci e questo non lo aiuta certamente con la sua carriera. Lui nasce come cantante e vorrebbe continuare con questa professione, ma essere un personaggio impopolare non è un buon punto di partenza. Per far valere le proprie ragioni fa di tutto per aprire il suo cuore e parlare chiaramente sui social. Ed è sempre sui social che risponde a tono a chi lo accusa di questo e di quello.

La risposta che ha dato ad un follower dopo aver pubblicato l’ultimo post è esemplare.

Cristian Imparato nuovo attacco social

Poche ore fa l’ex gieffino Cristian Imparato ha pubblicato un lungo post su Instagram accompagnandolo ad una sua fotografia in versione estiva. L’idea sicuramente era quella di fare una confessione a cuore aperto ai follower, parlando della sua condizione di salute attuale e di quella passata, ma anche andando a toccare il tasto della chirurgia estetica, che è sempre stato piuttosto delicato nel suo caso, soprattutto da quando è diventato un concorrente del Grande Fratello.

In chiusura il cantante ha infilato abilmente una frase per ricordare che è uscito il suo singolo estivo, che va ad aggiungersi alla lunga lista di tormentoni dell’estate 2019.

In questi ultimi e lunghi mesi sono stato in un tunnel buio, appigliandomi ad una sola cosa che era la speranza, la speranza di stare fisicamente e psicologicamente meglio dopo un lungo periodo dove la salute mi è venuta a mancare a causa dei miei malesseri intestinali portandomi depressione ed eccessiva perdita di peso“.

Il post di Imparato comincia così. Poi passa a parlare della chirurgia: “Ho chiesto aiuto alla medicina estetica perché non riuscivo a vedermi magro e diverso da come stavo prima in viso“. Di questo aveva già parlato in passato. Spiega poi di venire spesso attaccato e offeso e che “è facile puntare il dito senza sapere cosa sta vivendo o ha vissuto un ragazzo come me“. Il post però non ha ottenuto il successo sperato e i commenti, che non sono molti, sono per lo più negativi.

La risposta dell’ex gieffino

Il post Instagram di Cristian Imparato ha raggiunto solo poco più di 4 mila likes in poche ore e i commenti sono circa un centinaio.

Di fans ne ha parecchi, per fortuna, e lo sostengono sempre. Gli haters però non perdono occasione per farsi sentire. In molti criticano il fatto che per lungo tempo lui abbia negato di essere ricorso alla chirurgia e il fatto che la chirurgia non deve diventare la soluzione per un problema di salute.

Qualcuno cerca di dargli buoni consigli: “Devi accettare anche le critiche… non puoi piacere a tutti… se rispondi con garbo…

accetterai meglio le critiche e le cose belle“. Poi c’è chi non ha peli sulla lingua: “Perché cancelli i messaggi che non ti piacciono?“. A questo punto l’ex gieffino è intervenuto, come spesso fa, dando la sua spiegazione: “Cancello tutto quello che voglio e che non è costruttivo. Cancello soprattutto quello che è inutile!“.