Argomenti trattati
Cristiana Calone è l’unica figlia di Massimo Ranieri.
Quest’ultimo, che sarà ospite della settantesima edizione del Festival di Sanremo, ha riconosciuto la primogenita solo qualche anno fa, quando lei era già adulta. Cosa sappiamo di questa donna estremamente riservata?
Cristiana Calone, classe 1971, è nata dalla storia d’amore tra Massimo Ranieri e l’ex compagna Franca Sebastiani. Quando è venuta alla luce, il cantautore aveva soltanto 19 anni ed era all’inizio della sua carriera.
Mosso da consigli sbagliati, Massimo ha pensato solo al suo lavoro e si è allontanato da lei. Cristiana ha sempre saputo chi fosse il papà, ma soltanto nel 1995 Ranieri l’ha riconosciuta. Il primo incontro è avvenuto nel 2007, durante una puntata di Domenica Live. In questa occasione, il cantautore napoletano ha dichiarato: “Ero famoso e avevo 19 anni. Mi hanno trascinato via da questa storia dicendomi che era un danno alla mia immagine.
L’unico alibi che ho è che ero inesperto”. Qualche tempo dopo, Massimo ha invitato la Calone nel programma ‘Tutte donne tranne me’ e l’ha presentata ufficialmente ai suoi fan. Claudia, in un’ospitata a Domenica Live del 2016, ha raccontato: “Fino a quel momento lo avevo visto solo in tv. Il giorno che chiamò per la prima volta, mia madre sbiancò. Io gli dissi ‘Ciao papà’. Lui mi disse: ‘Che strano sentirsi chiamare così.
Voglio che tu venga ospite nella mia trasmissione’. Io sono andata in jeans e maglietta, pensavo che sarei stata tra i pubblico. Invece, mi ha presentato ufficialmente. Dopo, io e la mamma siamo andati a casa da papà. Non si può vivere di rancore, di astio. Mia madre non ha mai detto una parola contro di lui. Mi ha sempre detto che lui mi ama. Papà c’è, per me, lo ringrazio pubblicamente perché grazie a lui ho una casa.
Ogni mese mi paga un affitto e per me vuol dire tanto, perché ho un bambino di 5 anni. Un figlio non può odiare un genitore. Sono sicura che lui mi ama, perché siamo uguali”.
Cristiana è molto gelosa della sua vita privata ed è estremamente riservata, tanto che non possiede alcun profilo social. Non sappiamo se sia sposata o fidanzata, ma sappiamo che è mamma di un bambino che dovrebbe avere 9 anni.
Così come papà Massimo, anche lei ama la musica. Insieme a Lusya Claudia ha formato un duo e il loro primo singolo è uscito nel 2014. Ad oggi non sappiamo se la Calone e la collega siano ancora una coppia musicale, ma abbiamo qualche dubbio visto che i social di Lusya non mostrano alcuna traccia della figlia di Ranieri.