C’è una calciatrice italiana che sta facendo parlare molto di sé, Cristiana Girelli.
In realtà in questo periodo in cui ci sono i mondiali di calcio femminile l’interesse per queste ragazze azzurre, belle e brave, è alle stelle. Merito degli ottimi risultati che stanno ottenendo, sicuro. Ma anche perché la nazionale di calcio femminile fino ad oggi non è mai stata tenuta molto in considerazione dagli appassionati di questo sport. Adesso le cose stanno cambiando ed è un piacere scoprire qualcosa in più sull’identità della rosa della nazionale di bandiera.
Classe 1990, nata a Gavardo, in provincia di Brescia, Cristiana Girelli fino a pochi giorni fa era noto solo agli appassionati di calcio femminile. Adesso quasi tutta Italia ne parla. E non è certo perché sono finiti i programmi di gossip sulle rete televisive o perché il ‘Grande Fratello’ ha chiuso i battenti anche per questa edizione. La Girelli è una delle atlete azzurre che compongono la nazionale di calcio femminile italiana.
In questo periodo di sono i mondiali di calcio, tutti al femminile, e lei e le compagne stanno facendo davvero faville.
La Girelli gioca nella Juventus, squadra femminile chiaramente. E nella nazionale italiana. A lei il calcio piace da sempre. Gioca da quando era bambina. All’inizio gioca nella squadra di Nuvolera, paese del bresciano in cui si è trasferita con la famiglia. La squadra è mista, maschi e femmine. Dai 14 anni si sosta a giocare per il Bardolino Verona a livello agonistico.
Spicca fin da subito. Si vede che ha stoffa. Nel 2005 debutta in serie A, gioca in coppa Italia, Supercoppa Italia e permette alla squadra di vincere diversi scudetti.
Alla Juventus Cristiana Girelli ci gioca dal 2018, mentre è una delle ragazze che compongono la nazionale italiana per i Mondiali di Francia 2019. Proprio grazie alla sua tripletta contro la Giamaica la nazionale di calcio italiana si è garantita l’accesso agli ottavi.
I tempi in cui sognava di fare la farmacista o di studiare biotecnologie sono acqua passata. Adesso la Girelli è una stella del calcio femminile. Certo, lo stipendio che prende non è paragonabile a quello dei colleghi maschi. Si parla di 30 mila euro all’anno più i vari rimborsi spese. Cifre lorde. Fortuna che con i suoi 70 mila followers su Instagram può contare su qualche sponsorizzazione. Per di più la sua fama è crescente, quindi il futuro dovrebbe essere tutto in discesa.
Effettivamente sui social la calciatrice è molto apprezzata. Sarà che una volta tanto è possibile seguire una bella ragazza che si allena quotidianamente non per mostrare un corpo tonico nelle foto che pubblica su Instagram in modo da avere tanti likes, ma un’atleta vera. Il fatto che abbia un sorriso contagioso e una bellezza naturale è tutto un di più. Non si sa praticamente nulla della sua vita sentimentale, ma sicuramente in questo periodo è più concentrata sulle partite dei mondiali di calcio, che sull’amore e sul gossip.