Cristiano Malgioglio minaccia di denuncia Giovanni Ciacci

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Cristiano Malgioglio ama essere protagonista, si sa.

Quando qualcuno prova a rubargli la scena, il cantante e paroliere perde le staffe e può diventare davvero cattivo. Questa volta, nelle mire di Cristianino è entrato Giovanni Ciacci, colpevole di voler cantare un suo brano durante la trasmissione Detto Fatto. La Zia Malgi, con un video social, minaccia di denuncia l’uomo che, imperterrito, ribatte inviperito.

La bagarre

La bagarre in atto tra Cristiano Malgioglio e Giovanni Ciacci, ha al suo centro la canzone ‘Tocalo tocalo’, scritta dal paroliere e cantata nel 1993 da Carmen Di Pietro.

La canzone ebbe un notevole successo e, dopo la partecipazione di Cristiano al Grande Fratello Vip, è tornata in auge insieme ai suoi brani più popolari. L’ultima canzone di Malgioglio, uscita poco prima dell’estate, ‘Danzando danzando’ è diventata un tormentone e ha fatto ballare migliaia di persone. La zia Malgi, consapevole della ritrovata popolarità, non che prima non ne avesse ma era un tantino sfumata, ha ritirato fuori il suo caratterino da star insaziabile.

È a Giovanni Ciacci che in questo momento vanno tutte le sue frecciatine. L’uomo, da lunedì sarà di nuovo a Detto Fatto, ma avrà qualche compito in più da svolgere. Giovanni infatti, diventerà una vera e propria soubrette e si cimenterà, insieme a Raimondo Todaro in balli e canti. Con lui si esibirà in ‘Tocalo tocalo’ e questa è la cosa che non è andata giù a Cristianino. Pare che l’ex gieffino, prima di entrare in casa, avesse dato il permesso a Ciacci di poter cantare questo suo pezzo.

All’uscita dal reality però, la zia Malgi ha repentinamente cambiato idea. Giovanni però non ha nessuna intenzione di rinunciare all’esibizione. A pochi giorni dal ritorno in onda di Detto Fatto, Malgioglio invia un video a Giovanni in cui dichiara che se lui si esibirà, la denuncia è dietro l’angolo.

La risposta di Giovanni

Giovanni Ciacci non accetta le parole di Cristiano e rilancia senza timore. Malgi nel video dichiara: “Caro Ciacci, se tu hai il coraggio di cantare, ma non so se sai cantare, la mia canzone io ti denuncio. Tu non puoi, lo vuoi capire? E basta, è ora di finirla, ok? Sei contento? Basta, non ti sopporto più”. Malgioglio è più carico che mai e, con quella sua tipica puntina di acidità chiede a Giovanni di non esibirsi.

L’uomo, in tutta risposta, pubblica il video sul suo profilo Instagram e, a didascalia, scrive: Caro Malgi, sappi che io la canzone la canterò live lunedì 10 settembre alle ore 14 a Detto Fatto su Rai2… La canto anche se ti incateni al cavallo di Viale Mazzini, perché invece di criticare non vieni a fare il coro?.. Io la canterò comunque… Sappilo!!”. Ciacci non ha nessuna intenzione di rinunciare alla sua esibizione e, in un’intervista rilasciata a Tv Blog, ribadisce di aver avuto, in passato, il permesso di Cristiano.

Al giornalista che gli chiede come mai il paroliere ha cambiato idea, Giovanni risponde: “Non me lo spiego, non lo so assolutamente. Forse è geloso del mio successo, non vedo altre motivazioni. Oppure è geloso che sono amico di Barbara. Io ormai sono una soubrette completa, canto e ballo!”. Ovviamente, Ciacci si riferisce a Barbara D’Urso e chiede proprio a lei di fare da tramite e di farli incontrare in uno dei suoi salotti pomeridiani per arrivare ad un accordo.

Cosa succederà? Malgi denuncerà realmente l’uomo? Non ci resta che attendere di vedere l’esibizione.