Cristiano Ronaldo: abbigliamento, intimo, profumo

Cristiano Ronaldo è un'icona di moda e di stile molto conosciuta. La sua collezione di abbigliamento, intimo e profumi è nota in tutto il mondo.

Oltre ad essere uno dei calciatori più forti del mondo, Cristiano Ronaldo è anche un uomo immagine. Ha lanciato, infatti, numerosi brand di abbigliamento, passando dall’intimo al profumo. E’ diventato, quindi, un vero e proprio marchio a tutti gli effetti.

Evoluzione di un brand

E’ lo sportivo più ricco del mondo, ma non solo. Cristiano Ronaldo, il cui vero nome è Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, è nato in Portogallo, a Funchal, il 5 febbraio 1985. A soli 32 anni è ampiamente famoso in tutto il mondo. Attualmente è in forza alla squadra spagnola del Real Madrid e fa parte della Nazionale portoghese da diversi anni. Nel corso della sua carriera ha vestito diverse maglie di squadre di calcio e ha battuto molti record, vincendo anche titoli a livello individuale, ma anche a livello di squadre.

Con la Nazionale portoghese ha vinto un Europeo nel 2016, mentre con le maglie delle squadre di club ha vinto ben nove competizioni internazionali, ovvero 4 UEFA Champions League, 3 Coppe del Mondo per club, 2 Supercoppa Uefa. Per ciò che riguarda, invece, le competizioni nazionali, ha all’attivo numerose vittorie, del calibro di 1 Supercoppa di Portogallo, 1 Coppa di Inghilterra, 2 Coppe di Lega inglese, 3 campionati inglesi, 2 Community Shield, 2 Coppe di Spagna, 2 Campionati spagnoli e 2 Supercoppe di Spagna.

Dal punto di vista individuale, Cristiano Ronaldo ha vinto davvero moltissimo. All’attivo ha 2 Palloni d’oro, 2 Palloni d’oro FIFA, 1 FIFA world player, 2 The best FIFA Men’s Player, 1 titolo di calciatore dell’anno per UEFA Club, 4 Scarpe d’oro, 8 titoli per calciatore portoghese dell’anno all’estero, 1 titolo per Miglior giocatore della Coppa del mondo, 1 Miglior giocatore di Supercoppa Uefa e molti altri ancora. In tutto, il portoghese Cristiano Ronaldo ha segnato ben 634 gol di 911 partite. Ha, quindi, una media di ben 0.69 gol a partita. Per ciò che riguarda la nazionale portoghese, si tratta del miglior marcatore della storia: oltre 79 gol. Sempre nella stessa nazionale, è il primo giocatore per presenze, con ben 147 partite giocate.

Proprio grazie alle sue innumerevoli vittorie, la popolarità di Cristiano Ronaldo è aumentata in modo esponenziale nel corso del tempo. Attualmente è testimonial di varie aziende, tra cui la Nike, la Clear e Giorgio Armani. La Nike gli ha da poco dedicato una statua di ben 10 metri, proprio nel centro della città di Madrid, per omaggiare il suo talento e omaggiare i suoi tanti e grandi successi in ambito sportivo. E’, inoltre, apparso in alcune copertine dei videogiochi PES. A partire dal 2013 ha lanciato una sua linea di intimo, chiamata con il soprannome con cui è noto a tutti, ovvero CR7. Ha, poi, lanciato il suo profumo nel corso dell’anno 2015, che si chiama Cristiano Ronaldo Legacy.

Inoltre, il bel calciatore portoghese è molto noto anche grazie al suo impegno nel sociale: nel 2012, ad esempio, ha venduto la sua Scarpa d’oro e con il ricavato ottenuto ha finanziato le scuole per i bambini di Gaza. Nel febbraio del 2013, invece, ha firmato un assegno di 100.000 euro in favore della Croce Rossa, mentre nel marzo del 2014 ha donato 70.000 euro ad una famiglia spagnola, per curare un bambino affetto da una grave patologia al cervello.

Recentemente, ha fatto parlare di sé a causa della nascita di sua figlia, Alana Martina, avvenuta lo scorso 12 novembre 2017. Tale bimba è nata dall’unione con Georgina Rodriguez, sua compagna dal 2017. Nel 2010 è nato invece il suo primogenito: di esso ha assunto la custodia esclusiva e non ha mai rivelato il nome della madre. L’8 giugno del 2017, invece, è diventato padre di due gemelli, nati da madre surrogata. Sono un maschio e una femmina, Eva e Mateo.

CR7 Limitless

Con il nome CR7 Limitless si intende la collezione denim del calciatore Cristiano Ronaldo, ormai diventato da anni un’icona di stile della moda internazionale. L’idea nasce dalla passione per i jeans da parte del giocatore portoghese e, infatti, in questa linea, tale tessuto è presente in largo uso. La collezione CR7 limitless è stata inizialmente proposta con tre differenti tipi di tessuto e con cinque diversi modi di calzare il jeans. Ciò permette, quindi, un diverso grado di libertà di movimento, a seconda dei modelli. Facendo un giro sul sito internet ufficiale di Cristiano Ronaldo è possibile notare quanto sia vasta la sua linea di abbigliamento.

In alcuni casi, determinati articoli sono acquistabili anche attraverso Internet. L’idea, almeno iniziale, era quella di commercializzare solo jeans. Successivamente il brand si è evoluto e, adesso, tanti sono i prodotti che fanno parte della collezione CR7 Limitless. Vi troviamo, ad esempio, le camicie. I prezzi non sono particolarmente proibitivi: si va da un minimo di 59 euro, fino ad un massimo di 79. Sono disponibili in vari tipi di colori e modelli, a seconda del gusto personale. I costo dei jeans, invece, va da un minimo di 69 euro fino ad arrivare ai 129 euro, per i modelli più innovativi. Ve ne sono davvero di tantissimi, che offrono ampia vestibilità. Della linea fanno parte anche i giacchetti, Ve ne sono tre: due in tessuto jeans e uno in pelle. I prezzi vanno dai 99 euro per i primi, 129 per il secondo tipo.

Per ciò che riguarda gli shorts, invece, la linea ne prevede ben 8 tipi, in forme e tessuti differenti. Jeans, ma non solo. Il prezzo è per tutti di 49 euro. Sul sito sono, inoltre, disponibili liste degli articoli più venduti. In questo modo, le persone potranno rendersi conto quali di questi prodotti sono più di moda. Accanto alla linea mens, esiste anche quella boys, ovvero espressamente formulata per i ragazzi. Si tratta di alcuni modelli di camicie, ma anche di jeans, rigorosamente pensati per i ragazzi. Il loro costo è, ovviamente, minore: si va dai 35 euro per una camicia, fino ad arrivare ai 59 euro dei giacchetti in jeans.

Per acquistare sul sito ufficiale di Cristiano Ronaldo, è necessario iscriversi. Dovremo, quindi, fornire uno username e una password per avere la possibilità di mettere nel carrello i nostri acquisti. I pagamenti sono sicuri e le spese di spedizione, se acquistiamo beni per un totale di almeno 75 euro, saranno gratuite. “Libertà di movimento, comfort e assenza di limiti”. Queste sono state le parole usate da Cristiano Ronaldo quando ha presentato la sua nuova linea di abbigliamento.

Cristiano Ronaldo legacy

Con il nome Cristiano Ronaldo Legacy si intende la linea di profumi ideata dallo stesso Cristiano Ronaldo. Su Amazon, ma anche nelle profumerie più fornite sparse sul territorio nazionale, o nelle profumerie online, questi prodotti sono facilmente acquistabili. Se li compriamo su Internet, però, esiste la possibilità di risparmiare davvero delle considerevoli somme di denaro. Sono molti, infatti, gli sconti e le offerte di cui si può fruire in questi specifici casi.

Ad una cifra che si aggira intorno ai 49 euro troviamo il Cristiano Ronaldo Legacy, da 100 ml. Si tratta di una fragranza importante, a base di legno, molto aromatica. E’ un eau de toilette da uomo, che si differenzia dall’eau de parfume per la presenza in percentuale di oli essenziali. Nel primo caso, infatti, abbiamo una percentuale di oli essenziali che va dal 5 al 10%. Nel secondo caso, invece, si avrà un 10-20%. E’ per questo che gli eau de parfume sono più pregiati e costano di più rispetto agli altri.

Della linea Legacy esiste anche la Blu Edition. Fa sempre parte della collezione dei profumi ideata da Cristiano Ronaldo. La confezione è blu, a differenza di quella precedentemente descritta che, invece, è di colore nero. Questa edizione, sempre di 100 ml, ha un costo leggermente più alto rispetto all’altra: 52 euro circa. In alcuni casi, anziché acquistare le confezioni da 100 ml, si ha la possibilità di comprare quelle da 50, con un ovvio risparmio. Quest’ultima, infatti, viene a costare 37 euro.

Della linea Legacy fanno parte anche altri prodotti che, anche se non sono veri e propri profumi, sono sempre cosmetici inseriti nella beauty routine maschile. Vi sono, ad esempio, i deodoranti. Quello spray, 150 ml, su Amazon è messo in vendita a 21 euro.

E’ realizzato con una formulazione che asciuga in modo rapido e che lascia la pelle asciutta. Le note sono quelle della mela verde, cannella, lavanda, passando poi al cedro e rosmarino. Oltre al classico deodorante spray, c’è la possibilità di acquistare anche quello in stick. La profumazione è piuttosto simile all’altra, anche se prevede la presenza di peonia, iris, salvia, patchouli, vetiver e ambra grigia. La versione in stick viene 16 euro su Amazon.

Esistono anche delle confezioni regalo che si possono acquistare in kit. Queste contengono, ad esempio, il profumo, ma anche il bagnoschiuma e il balsamo dopobarba, ad un costo di circa 47 euro. Si tratta della linea Gold edition, di cui sono state fatte differenti versioni. Il set che, invece, prevede la presenza di eau de toilette e di gel doccia costa circa 36 euro. La versione gold presenta note di bergamotto e lavanda.

Cristiano Ronaldo Legacy prevede, inoltre, la presenza dell’after shave balm, ovvero del dopobarba in crema. 100 ml costano circa 23 euro. Lo shower gel, invece, se acquistato da solo ha un costo di 23 euro per 150 ml di prodotto.

Questa, nel dettaglio, la linea che si chiama Cristiano Ronaldo Legacy. Anche per ciò che riguarda i profumi, così come nell’abbigliamento, i costi non sono particolarmente proibitivi, ma piuttosto accessibili. Ciò permette a chiunque di potersi permettere il profumo o il jeans di “Cristiano Ronaldo”, vera icona del mondo sportivo e non solo.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Leggi anche