Argomenti trattati
Cristiano Ronaldo è uno degli uomini più desiderati del pianeta.
Ad attirare l’attenzione delle fan più sfegatate non è soltanto il suo cospicuo conto in banca, ma anche la sua bellezza. Il calciatore, infatti, ha un corpo degno di nota e anche il suo volto non è da buttare. Ci sono alcune curiosità sulla sua vita, però, che potrebbero fargli perdere almeno la metà delle sue sostenitrici.
Cristiano Ronaldo, 187 centimetri per 84 chili, ha un corpo che non può non attirare attenzioni, soprattutto da parte delle donzelle.
Tutte vorrebbero un uomo come lui, sia per il suo conto in banca milionario che per la sua bellezza, ma, come dice un vecchio detto popolare, ‘non è tutto oro quello che luccica’. Anche il calciatore ha qualche punto debole, o meglio qualche mania che farebbe impazzire anche la donna più votata alla santità. Il settimanale Novella 2000 ha raccontato la vita che fa Georgina Rodriguez per stare accanto a Cristiano e amarlo in tutto e per tutto.
Sono certa che molte delle sue fan più sfegatate non riuscirebbero a sottostare al suo ‘regime’ neanche per una giornata. Dopo questa premessa, entriamo nello specifico. Tra le tante curiosità che riguardano l’esistenza di Ronaldo ce ne sono molte che ruotano attorno all’alimentazione. A casa del calciatore non entrano bevande alcoliche che sono assolutamente bandite dalla sua dieta. Ammesse, invece, sono le spremute di frutta e grandi quantità di acqua: almeno due litri al giorno.
Tutto qui? Giammai. Seduti a tavola con Cristiano si mangia, nella maggior parte dei casi, petto di pollo ai ferri senza olio e sale. Essendo lui molto attento al suo corpo, sono concesse anche: proteine magre, fibre, cereali, vitamine e sali minerali. Come se non bastasse, il calciatore mangia sei volte al giorno a distanza di 3-4 ore in modo tale da mantenere il metabolismo sempre attivo e avere le giuste energie per allenarsi.
Starete di certo pensando che Cristiano sia liberissimo di scegliere lo stile di vita che preferisce e avete ragione, il problema è che lui lo impone anche alla sua adorata Georgina. Non solo, anche coloro che vengono invitati in ‘casa Ronaldo’ devono adeguarsi alle abitudini alimentari del calciatore. Testimone di ciò è Patrice Evra, suo compagno al Manchester United, che una volta raccontò di una cena a base di pollo, insalata e acqua.
Il trentaquattrenne portoghese ha una routine che va anche oltre ‘la tavola’. Il principe azzurro della bella Rodriguez si allena cinque giorni su sette, dedicandosi alla palestra, corsa, pilates e piscina. Tutto qui? Ovvio che no. Ultima curiosità che riguarda il grande campione è quella legata al sonno. Cristiano dorme sette ore e mezza al giorno divise in cinque pisolini da novanta minuti per tenere il metabolismo attivo. Che dite, vale la pena seguire una routine del genere per avere al proprio fianco un uomo come Ronaldo?