Argomenti trattati
Cristiano Ronaldo è entrato ufficialmente nella rosa dei campioni in maglia bianconera e in questi giorni gli appassionati di sport, in particolare di calcio, e soprattutto gli juventini, non parleranno d’altro.
Perché non sfruttare l’argomento per far colpo su un uomo che legge ogni giorno la Gazzetta dello Sport? Ecco qualche informazione quasi gossip su uno dei giocatori più grandi e più pagati del mondo.
Nato sull’Isola di Madeira il 5 Febbraio 1985, secondo di quattro fratelli. Suo fratello maggiore si chiama Hugo e le sue due sorelle minori sono Elma e Liliana.
Suo padre, morto nel 2007 a causa di problemi di salute causati dall’alcolismo, si chiamava José Denis e sua madre, che oggi è una delle figure femminili più importanti nella vita del campione, si chiama Maria Dolores.
Le caratteristiche fondamentali del carattere di Cristiano Ronaldo sono la maniacalità con cui cura ogni dettaglio della propria preparazione sportiva e il narcisismo, che lo porta talvolta ad avere reazioni piuttosto piccate nei confronti di chi gli muove una critica di qualsiasi genere.
La dieta di Cristiano Ronaldo nonché i suoi ritmi di riposo e di allenamento hanno un che di inumano, tanto che molti dei suoi estimatori (e in realtà anche molti di coloro che criticano il suo eccessivo zelo) ritengono che Cristiano aspiri a trasformarsi in un cyborg.
Per quanto riguarda l’essere narciso, pare che nel convincerlo a firmare il contratto con la Juve (che comunque è risultato particolarmente vantaggioso dato che la Juve gli pagherà 30 milioni a stagione, il Real pagava “solo” 21) non sia stato il compenso stellare promesso dalla società torinese, quanto gli applausi ricevuti in campo dai tifosi bianconeri mentre ancora Ronaldo vestiva i colori del Real.
Naturalmente Cristiano Ronaldo ha passioni costose: una delle sue fissazioni sono le auto sportive, le cosiddette “supercar”. Il campione ne possiede venti, tanto che in un meme molto recente si vede il campione acquistare la Val D’Aosta perché aveva bisogno di un parcheggio per sistemare adeguatamente la sua scuderia.
In merito a Cristiano Ronaldo se ne sono dette di ogni colore, anche che fosse gay. La voce era partita e si era diffusa in maniera incontrollata a seguito di una fotografia in cui Ronaldo appariva amichevolmente abbracciato a un amico pugile.
A spazzar via le dicerie sul suo orientamento sessuale sono arrivate le storie sentimentali con due donne bellissime: una è la modella Irina Shayk (che però pare non andasse tanto d’accordo con mamma Maria Dolores) e l’altra è Georgina Rodriguez. Attualmente ha quattro figli ma potrebbero arrivarne altri. Il primo (Cristiano Junior) nacque otto anni dalla relazione con una donna di cui il giocatore non volle mai rivelare il nome.
I gemelli Eva e Mateo sono nati l’anno scorso da una madre surrogata mentre la piccola Alana Martina è nata da pochi mesi dalla relazione con Georgina, che naturalmente ha seguito il suo compagno durante la (breve) avventura nei mondiali di Russia.
L’amore per i bambini, soprattutto quelli più sfortunati si manifesta anche nelle molte iniziative di beneficenza a cui Cristiano Ronaldo prende parte e nella sua abitudine di donare il sangue molto spesso, proprio per aiutare i bambini che hanno bisogno di trasfusioni.
Essendo un donatore abituale, Cristiano ha rinunciato ad avere tatuaggi sul corpo: bisogna aspettare alcuni mesi dopo l’esecuzione di un tatuaggio prima di poter tornare a donare il sangue.