Argomenti trattati
Cristiano Ronaldo attualmente è tra gli uomini più belli in circolazione, all’interno e all’esterno dell’ambito sportivo.
Fino a non molti anni fa però le cose erano ben diverse rispetto a ora. Il Cristiano Ronaldo che si affacciava al mondo del calcio era un anatroccolo bruttino, dal sorriso non esattamente invitante e con qualche rughetta d’espressione intorno agli occhi piuttosto precoce, data la tenera età. Oggi del brutto anatroccolo è rimasto ben poco, forse “soltanto” l’enorme talento sportivo e la capacità di impegnarsi anima e corpo in quello che fa.
Ecco come ha fatto Cristiano Ronaldo a diventare l’uomo bellissimo che è oggi.
Se si fosse trattato soltanto di qualche ritocchino, soltanto di “sistemare i dettagli”, probabilmente nessuno avrebbe mai rimproverato a Cristiano Ronaldo di aver fatto ricorso ripetutamente all’ago e al bisturi del chirurgo estetico. Quando i cambiamenti però sono così evidenti (e così ben riusciti) attirano l’attenzione di un pubblico che di anno in anno continua a idolatrare sempre di più il calciatore e l’uomo che si nascondono dietro il mito di CR7.
Per passare al microscopio tutti i cambiamenti estetici di Cristiano Ronaldo nel corso degli anni, il periodico inglese The Sun ha deciso di chiamare in causa uno dei massimi esperti del settore, il chirurgo plastico Alex Karidis, che ha cambiato i connotati a diverse personalità dello star system internazionale. Pur senza aver mai messo il proprio bisturi al servizio del campione, Karidis può stilare un elenco abbastanza preciso degli interventi a cui, con ogni probabilità, CR7 si è sottoposto.
Quello che salta immediatamente agli occhi è il cambiamento avvenuto intorno alla bocca di Cristiano Ronaldo. Innanzitutto, Karidis è convinto che il calciatore si sia fatto spianare le rughe d’espressione, molto evidenti quando era giovane: un tale risultato si può ottenere, secondo l’esperto, soltanto attraverso varie iniezioni di botox.
I denti di Cristiano Ronaldo erano senza alcun dubbio uno dei punti deboli del suo viso: vagamente gialli e molto disordinati, oggi appaiono bianchissimi e perfettamente allineati.
Merito dell’apparecchio e delle cosiddette “faccette”, che costano quasi 1.000 Euro l’una.
Le rughe di espressione intorno agli occhi, tipicamente chiamate zampe di gallina, erano molto visibili sul viso di un Cristiano adolescente. Oggi sono completamente sparite, assieme a quelle che raggrinzivano la fronte. Anche questo, secondo l’esperto, è merito di frequenti iniezioni di botox.
I capelli poi sono stati riordinati in maniera drastica: la forma dell’attaccatura è stata determinata dalla depilazione definitiva, e i capelli sono stati progressivamente rinfoltiti con trapianti mirati, in maniera da dare alla capigliatura un aspetto più compatto..
Il naso è l’unico punto su cui Karidis no vuole sbilanciarsi: apparentemente oggi è meno simile a una patata di quanto lo fosse anni fa, ma si tratta di un cambiamento che potrebbe essere imputabile alla naturale evoluzione della forma del viso e non al lavoro del chirurgo.