Cristiano Ronaldo: “Le accuse di stupro non possono essere provate”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Per Cristiano Ronaldo è ufficialmente finito un incubo che andava avanti dallo scorso inverno.

Il calciatore della Juventus era stato accusato di stupro, ma, stando a quanto sostiene il Procuratore di Las Vegas, Steve Wofson, “le accuse non possono essere provate”.

Cristiano Ronaldo: le accuse di stupro

Cristiano Ronaldo può finalmente mettere la parola fine ad una squallida vicenda che aveva sconvolto non solo la sua vita, ma anche quella di tutta la sua famiglia. Il calciatore della Juventus, soltanto qualche mese fa, era stato accusato di stupro da una sua vecchia conoscenza.

Ad oggi, dopo tutte le indagini del caso, il Procuratore di Las Vegas Steve Wofson ha stabilito che Cristiano è un uomo completamente libero perché tutte le accuse di stupro a suo carico sono decadute. Qual è la motivazione? Si legge: “Non possono essere provate oltre ogni ragionevole dubbio e quindi non saranno contestati capi d’accusa”. Ronaldo era stato denunciato da Katheryn Mayorga, una donna incontrata nel lontano 2009. Dopo ben dieci anni, la tizia in questione aveva raccontato alla polizia di aver conosciuto il calciatore nel corso del ritiro negli Stati Uniti e che l’uomo l’aveva obbligata ad avere un rapporto sessuale.

All’epoca dei fatti, Katheryn aveva 25 anni e Cristiano era appena passato dal Manchester United al Real Madrid. La fama del calciatore era già tanta, quindi perché la Mayorga ha aspettato tanto per sporgere denuncia? Non possiamo saperlo, ma questi avvenimenti suscitano sempre una particolare attenzione.

Decadute le accuse di stupro

Stando a quanto sostengono i quotidiani, l’ex modella, per non sollevare un polverone attorno alla figura del calciatore, avrebbe dovuto percepire un compenso di 375 mila dollari.

Il mese scorso, però, questa possibilità è svanita nel nulla e si parlava addirittura di un ritiro delle accuse di stupro da parte della donna, ma il suo legale aveva riferito che il caso era stato trasferito a un tribunale federale. Ad oggi, invece, la realtà dei fatti è completamente diversa: tutte le accuse a carico di Ronaldo sono decadute. Cristiano è stato raggiunto da questa splendida notizia mentre è in tournée con la Juventus in Cina.

Per il momento, non abbiamo nessuna sua dichirazione e, molto probabilmente, non ne avremo neanche in futuro. Il calciatore portoghese, cinque volte vincitore del Pallone d’Oro, è sempre stato molto riservato e delle accuse di stupro non ne ha mai parlato, affidando il tutto nelle mani dei suoi esperti legali. Cristiano ha sempre sostenuto che il rapporto sessuale avuto con Katheryn Mayorga era stato di natura consensuale. Ad oggi, alla luce di quanto stabilito dal Procuratore di Las Vegas Steve Wofson, il calciatore torna ad essere libero da ogni accusa.

Finalmente, il campione potrà dedicarsi senza più brutti pensieri al calcio e alla sua famiglia, con la speranza che certi avvenimenti, soprattutto se infondati, non rovinino più la sua esistenza.