Cristina D’Avena: mai all’altare, ora rimpiange un figlio

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Tag: matrimonio
Condividi

La vita privata di Cristina D’Avena non è mai stata oggetto di particolare attenzione da parte della stampa, più occupata a registrare i suoi successi senza tempo che le sue traversie sentimentali.

Oggi la D’Avena parla per la prima volta della sua vita lontano dal palcoscenico, del matrimonio sempre evitato e dei figli che non ha mai avuto.

Vita privata di Cristina D’Avena

Nessun uomo nella vita di Cristina D’Avena è mai riuscita a condurla all’altare con un velo da sposa. C’è riuscito, nella finzione, soltanto Mirko dei Bee Hive, all’epoca in cui Cristina era Licia. Da quel momento in avanti la bellissima Cristina ha sviluppato una vera e propria allergia al vestito da sposa.

Nella sua vita, ha recentemente raccontato in un’intervista, non sono mancati i pretendenti che hanno chiesto la sua mano. Per un motivo o per l’altro però lei si è sempre tirata indietro all’ultimo momento.

Oggi dice che probabilmente non ha mai incontrato l’uomo giusto ma in realtà le motivazioni sono meno semplici di così.

“Ho sempre vissuto in una bolla dorata” ha spiegato la cantante commentando la sua trentennale carriera artistica.

I concerti, gli impegni discografici e lavorativi in generale si sono sempre susseguiti a ritmi serrati. Il costante contatto con un pubblico giovane le ha dato l’impressione di essere rimasta un’eterna ragazza e che sarebbe riuscita prima o poi a costruire una famiglia, senza fretta.

Oggi, a cinquantaquattro anni, Cristina si guarda indietro con qualche rimpianto ma, nonostante questo, non parla ancora di matrimonio con il suo compagno. Attualmente la D’Avena è fidanzata con Massimiliano Palma, il presidente dell’agenzia che cura la sua immagine. Per quanto siano entrambi maturi per il matrimonio, continuano a pensare che c’è sempre tempo per sposarsi. Convivere? Non se ne parla nemmeno: Cristina vive ancora con sua madre in una cittadina di provincia.

“Vorrei un figlio. Chissà”

La paura più grande delle donne che hanno deciso di dedicarsi completamente alla propria vita professionale è quella di ritrovarsi senza nulla tra le mani quando inevitabilmente la carriera sarà finita e arriverà il tempo di ritirarsi dalle scene.

Naturalmente anche Cristina ha avuto più volte lo stesso pensiero ma, spiega lucidamente: “Alla mia età ormai servirebbe un miracolo”. E’ anche vero che la scienza fa passi da gigante e che se proprio volesse Cristina potrebbe ricorrere alla fecondazione assistita.

Anche in merito a questo argomento, così come quando si parla di matrimonio, Cristina preferisce non sbilanciarsi.

Nessun nipotino in famiglia

Tra le altre cose, la famiglia di Cristina D’Avena non comprende bambini, anche se la cantante ha una sorella che spera di mettere al mondo dei pargoli. La mancanza di piccoli che sgambettano in casa e che diventano grandi a una velocità talvolta sorprendente, è un altro indice del tempo che passa che è del tutto mancato a Cristina.

Anche per questo, per il fatto cioè di non avere un contatto diretto con la vita di una madre, ha fatto in modo che l’argomento maternità non fosse tra le maggiori priorità della D’Avena.