Cristina D’Avena esclusa da Musica che unisce: lo sfogo della cantante

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Musica che unisce, programma lanciato per sostenere la Protezione Civile nell’emergenza Coronavirus, ha visto la partecipazione di tantissimi cantanti.

Tra questi, però, non c’era Cristina D’Avena. La sua esclusione ha creato un grande malcontento, soprattutto da parte della diretta interessata che si è sfogata via Twitter.

Cristina D’Avena su Musica che unisce

Cristina D’Avena sarebbe stata perfetta come cantante del programma Musica che unisce. Lo ‘show’ è stato ideato per lanciare una raccolta fondi in favore della Protezione Civile, impegnata nell’emergenza Coronavirus. Tanti sono stati gli artisti che hanno contribuito a rendere la messa in onda speciale, seppure la stessa sia stata creata con video amatoriali registrati dai singoli cantanti nelle loro abitazioni.

Insomma, la musica solleva sempre l’umore e per un paio d’ore i tantissimi telespettatori all’ascolto non hanno pensato alla tragedia che stiamo vivendo. Eppure, è nata una polemica degna di nota. Tra i vari personaggi che hanno partecipato all’evento, non c’era Cristina D’Avena. Quest’ultima, attraverso il suo profilo Twitter, ha espresso il suo malcontento:

“In questo momento così delicato avrebbe fatto molto piacere anche a me partecipare all’iniziativa ‘Musica che unisce’ insieme ai miei colleghi. Sarebbe stato un ottimo modo per dare, nel mio piccolo, un contributo attraverso la mia musica che unisce da sempre i ‘bambini di tutte le età’, aprendo i cuori e cercando di distogliere i pensieri da questa situazione così difficile”.

Effettivamente, i brani che propone Cristina, rivolti ai bambini ma conosciuti anche dai grandi, sarebbero stati perfetti per la serata.

L’appoggio dei fan

Il cinguettio della D’Avena ha immediatamente attirato l’attenzione dei suoi tantissimi fan. Tra i commenti che il suo piccolo sfogo ha ricevuto si legge: “E avrebbe fatto piacere anche a me e ad un sacco di persone. Manca il tuo bellissimo cuore in questa serata” oppure “Concordo con te mamma Cri splendida.

Meritavi essere contattata, sono stati tutti stron*i, ignoranti, senza cervello… la voce piu bella della mia vita. Ignorali tutti mamma Cri” o ancora “Manchi solo tu. Ed è un vero peccato… Avresti portato tanta allegria”. Insomma, i fan avrebbero voluto che anche Cristina fosse stata una degli artisti di Musica che unisce. Il programma avrà una seconda puntata? Non possiamo ancora saperlo, ma se ci fosse sarebbe il caso che anche la D’Avena venga invitata a partecipare.

https://twitter.com/CristinaDAvena/status/1245071112523874304?ref_src=twsrc%5Etfw