L’iconica Scianel di Gomorra si è raccontata a Vanity Fair dove, tra le altre cose, ha parlato anche della sua malattia.
È una Cristina Donadio che non ti aspetti quella presente sulle pagine di Vanity Fair. L’attrice di Scianel, l’iconico e indimenticabile personaggio di Gomorra – La Serie, si è infatti raccontata a 360 gradi e si è messa letteralmente a nudo, raccontando per la prima volta della sua malattia, ovvero un cancro al seno con cui ha combattuto dal 2015, del motivo per cui ha scelto il silenzio e di come nella sua vita per ogni cosa bella ne è sempre arrivata una brutta.
Le sue parole al magazine.
LEGGI ANCHE: Jeff Bridges ha un linfoma: “Malattia grave, sto iniziando le cure”
Cristina Donadio, parlando della malattia a Vanity Fair e del motivo per cui non l’ha detto a nessuno, ha rivelato:
“Volevo lavorare come tutti gli altri, non volevo che – per amore – lo sguardo su di me cambiasse. Non volevo essere trattata in modo diverso né che per esempio mi dicessero di non fumare. […] Non c’è cosa più brutta di quando ti svegli e trovi i tuoi capelli sul cuscino, è una cicatrice che non dimentichi. La cura è un percorso duro e faticoso, e quando capita a te non sai mai cosa succede.”
E ha proseguito parlando di un ricordo che le è rimasto dentro e che non se ne andrà mai:
“Subito dopo che mi hanno detto della chemio, ho tagliato una ciocca di capelli, li ho portati dal maestro delle parrucche e sono tornata sul set.”
La malattia e la storia di Cristina Donadio è stata poi raccontata in un film dal titolo La Scelta con la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo ed è stato presentato addirittura al Festival di Venezia del 2019.
Il film parla della paura e della sofferenza di chi si trova a dover lottare contro questa malattia.
LEGGI ANCHE: Monica Vitti, il marito: “Ha una malattia che sbriciola la memoria”