Cristina Parodi contro Domenica Live: tv urlata

Condividi

Continua la polemica tra Cristina Parodi e Barbara D’Urso, le rispettive conduttrici di Domenica In e Domenica Live.

Dal nome delle trasmissioni capirete il perchè dell’astio e della polemica che già da un po’imperversa dalle dichiarazioni delle due donne. Stavolta la Parodi lancia una frecciatina, anche se c’è da dire che finora, nonostante tutte le modifiche apportate al programma, la Mediaset ha sbancato la Rai a livello di ascolti. Vediamo cosa ha detto.

Cristina Parodi difende gli ascolti

Cristina Parodi si fa sentire, ribattendo alle tante critiche dovute agli ascolti bassi: “Gli ascolti non sono così bassi, e se vi piace una televisione urlata…” Questa la frecciata non tanto velata alla rivale Barbara d’Urso, accusata quindi di urlare durante Domenica Live.

Di Domenica In, invece, dice: “A me sembra che siano del tutto in linea con le ultime edizioni di Domenica In. E, quindi, chi parla di flop è in malafede.” Difende quindi i propri ascolti la Parodi, ma poi aggiunge: “Certo, dall’altra parte, su Canale 5, la D’Urso viaggia con uno share ben diverso. Ma lì siamo dentro una tv commerciale dove si può fare spettacolo con cronaca nera e gossip e le urla sono un format… detto che io, una tv urlata, non saprei nemmeno farla”.

Cerca di nascondere la sua accusa alla conduttrice più famosa di Mediaset, ricalcando che le due trasmissioni hanno due format diversi.

Le Parodi a Domenica In

Prima degli inutili cambiamenti apportati al programma, erano le sorelle Parodi a condurre il programma e gestire gli ospiti. Sicuramente Benedetta aveva un pubblico diverso, e così ha commentato l’uscita di scena della sorella da Domenica In: “Dopo un po’ ci siamo accorte che qualcosa non funzionava.

Probabilmente Benedetta aveva e ha un pubblico diverso. Così siamo corsi al riparo. Ma, di sicuro, non abbiamo litigato”. Nessuna lite tra le Parodi, una famosa per le sue ricette, l’altra per la conduzione del programma Verissimo. Anzi, Cristina ha aggiunto: “Mi dispiace moltissimo perché ci tenevamo, perché era un nostro sogno da tempo e sono convinta che avrebbe avuto senso continuare. Ma la tv di oggi macina tutto molto velocemente e non c’è tempo per mettere a punto le cose.”

Si vocifera di un ulteriore cambio di conduzione (qualcuno parla di Mara Venier o Marco Liorni), ma nessuno ha confermato queste ipotesi che Cristina Parodi esclude e bolla come semplici cattiverie.

Due domeniche diverse

Non sono mancate finora anche le frecciatine di Barbara D’Urso, che dal canto suo si gode le continue vittorie di share di Domenica Live. Già la Parodi però aveva sottolineato la differenza tra i due show: “La cosa che vorrei che si notasse è che davvero facciamo due programmi molto diversi: e non si può paragonare da una parte l’immagine della donna con il seno più grande del mondo e dall’altra parte noi che intervistiamo Piero Angela”.

Quindi è sulla qualità che punta Domenica In, e quindi anche se la Parodi comprende la preferenza del pubblico, ritiene che col tempo riuscirà a catturare l’attenzione di una buona parte del pubblico, puntando su argomenti più culturali.