Argomenti trattati
Luciano Pavarotti, il famoso tenore modenese che è diventato famoso in tutto il mondo per la sua voce potente, ha avuto due matrimoni: il primo con Adua Veroni e il secondo con la giovane manager Nicoletta Mantovani.
Da Adua ha avuto ben tre figlie, tutte femmine: la secondogenita del tenore è Cristina Pavarotti.
Il famoso tenore, chiamato da tutti Big Luciano, ha segnato la storia della musica italiana ed è diventato all’estero un emblema dell’italianità. Quando ancora non aveva raggiunto il successo, conosce Adua Veroni: il tenore aveva appena 17 anni. I due giovani si sposano nel 1961 e lei diventerà la sua agente, con tutti gli impegni e i sacrifici che ciò comporta.
Dal loro matrimonio nascono tre figlie femmine: la prima è Lorenza Pavarotti, nata nel 1962; la seconda è Cristina, classe 1964 e l’ultima è Giuliana, del 1967.
La relazione tra i genitori di Cristina, dopo più di trent’anni, si conclude a causa di un’altra donna entrata nella vita del tenore Pavarotti. Si tratta di Nicoletta Mantovani, giovane manager di Big Luciano che riesce a farlo innamorare nonostante la grande differenza di età.
In seguito al divorzio dalla prima moglie, nel 1994 Luciano sposa Nicoletta: anche da lei avrà una figlia femmina, la piccola Alice che oggi ha soli 16 anni. Con grande dolore del tenore, Nicoletta era incinta di due gemelli: una femmina, Alice e un maschietto, Riccardo. Quest’ultimo però morirà durante il parto.
Cristina Pavarotti e le sorelle Lorenza e Giuliana hanno avuto all’inizio un rapporto molto conflittuale con la seconda moglie del padre, in particolare dopo la morte di quest’ultimo: tra le donne, infatti, c’è stata una vera e propria battaglia legale per l’eredità del padre.
Il tutto si è concluso per il meglio e oggi Nicoletta ha un buon rapporto con le figliastre: anche le quattro sorellastre condividono una bella amicizia, sentendosi delle vere sorelle.
Cristina Pavarotti conduce una vita molto appartata e lontana dai paparazzi, così come le sorelle Lorenza e Giuliana. Nel 2010 però a Modena si è sparsa la voce del suo matrimonio. Cristina infatti ha sposato Massimo Neri, docente universitario a Modena e Reggio Emilia.
Neri è infatti un professore associato dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Tiene lezioni di Organizzazione aziendale presso la Facoltà di Scienze della comunicazione ed è laureato in Economia e commercio. Il matrimonio tra la secondogenita di Pavarotti e il professor Neri è avvenuto nella chiesa di San Venanzio di Maranello, davanti al parroco don Luigi Biagini. Entrambi i coniugi hanno una figlia avuta da relazioni precedenti.