Argomenti trattati
Saranno in tantissimi a ricordarsi della bella Cristina Quaranta.
Forse i giovanissimi non ne hanno mai sentito parlare, ma chi è cresciuto guardando il programma cult di Gianni Boncompagni Non è la Rai sa benissimo chi sia. E chi non ha mai guardato quel programma, perché durante la fascia pomeridiana era a scuola o al lavoro, l’avrà vista qualche anno dopo ballare sul bancone più famoso d’Italia, quello di Striscia la Notizia, in qualità di Velina bionda. Oggi la ex Velina conduce vita più ritirata, ma lavora ancora in televisione.
Chi segue Cristina Quaranta su Instagram avrà notato che la sua popolarità è un po’ calata negli anni. I followers non le mancano, ma non è certo uno dei personaggi di spicco del mondo dello spettacolo. Eppure in passato è stata una delle showgirl bionde più ammirate del piccolo schermo. Sui social Cristina pubblica fotografie della sua vita di tutti i giorni, proprio come farebbe qualsiasi bella donna che ama mostrare come gli anni per lei non siano praticamente passati.
Le sue storie di Instagram, i video e le foto che scompaiono dopo 24 ore dalla pubblicazione, sono di cene con gli amici e di Milano nel traffico.
Certo, un po’ di nostalgia dei tempi che furono ce l’ha anche lei. Non per nulla di tanto in tanto pubblica qualche foto dal suo album dei ricordi. Soprattutto del periodo di Striscia la Notizia. La ex Velina ha ballato sul bancone nel 1995.
Con lei come Velina mora un’altra bellissima, sempre uscita da Non è la Rai: Alessia Merz. I commenti dei fans sono sempre molto positivi, ci sono tanti complimenti e in molti la chiamano affettuosamente ‘Cri’, come se fosse un’amica. E lei risponde quasi sempre ai commenti. Apprezza molto i complimenti e anche il dialogo con i followers.
Classe 1972, nata a Roma, la Quaranta si è sposata nel 2002 con Matteo De Stefani e hanno una figlia, Aurora. La sua carriera televisiva comincia presto sotto l’ala protettrice di Gianni Boncompagni, che la vuole a Domenica In e a Non è la Rai. Seguono una serie di altri programmi TV e poi l’esperienza come Velina a Striscia la Notizia nel 1995 e nel 1996.
Con il passare degli anni si è dedicata più alla famiglia, che alla televisione, ma ha partecipato come concorrente alla terza edizione de L’Isola dei Famosi nel 2005. Adesso lavora per Pokeritalia 24 come conduttrice televisiva.
Si è tornato a parlare di Cristina Quaranta in occasione del compleanno di Striscia la Notizia. Gli anni sono 30 ed è un’ottima occasione per ricordare tutte le Veline che sono passate dal bancone del tg satirico.
Lei rimane sicuramente tra le più apprezzate e tra quelle che sono rimaste nel cuore degli italiani con qualche annetto in più sulle spalle. Bella, brava e sapeva ballare per davvero. In coppia con Alessia Merz ha segnato un’epoca, quella in cui la televisione italiana era un appuntamento fisso per chi voleva frivolezza, ma senza volgarità. La ‘sua’ Striscia era proprio questo. Gli stacchetti delle Veline portavano un po’ di allegria all’ora di cena e lei lo fa ancora oggi per tutti i suoi followers.