Era partito con tanti buoni propositi Amadeus, ma la sua Formula segreta non ha convinto Mediaset – e soprattutto il pubblico – e verrà sostituita da Cultura Moderna di Teo Mammucari, che cambierà fascia oraria per lasciare il posto al ritorno di Striscia la notizia.
Dopo essersi lamentato in RAI per il poco spazio che gli veniva concesso, dopo essersi trasferito a Mediaset per occupare la fascia del preserale appartenuta a Gerry Scotti, Amadeus si trova ora di fronte ad un immenso flop, che ha trascinato negli inferi dello share anche il TG5.
Formula segreta, lo stupido gioco tanto pubblicizzato da Canale 5, non è mai riuscito a battere l'altrettanto stupido gioco di Carlo Conti, ed ha ottenuto ascolti irrisisori.
Risultato: Amadeus, un presentatore che deve ringraziare il cielo per il solo fatto di poter apparire in televisione, è caduto sotto i colpi della sua mediocrità, ed è stato messo da parte.
Spiace essere così espliciti, ma Amadeus non è altro che un miracolato.
In passato ha anche preteso la conduzione del Festival di Sanremo, una follia che solo a lui poteva venire in mente. Forse lo stesso Panariello, uno dei pochi comici che non fanno ridere, sarebbe stato più adatto.
Ed infatti, pur sempre in tutta la sua inadeguatezza, così è stato.
Non c'è nulla da recriminare, nulla da pretendere: Amadeus farebbe bene a rendersi conto che ogni lavoro che gli viene affidato è oro che cola. Lui non è mai stato in possesso di nessuna formula segreta, ma Mediaset l'ha capito troppo tardi; e l'ha rivoluto "a tutti i costi".
AGGIORNAMENTO 18 settembre:
Il programma Formula segreta proseguirà, riveduto ed aggiornato. Si punterà ad un maggior coinvolgimento del pubblico a casa.
Amadeus, per ora, è salvo.