Argomenti trattati
Un drammatico incidente si è consumato in provincia di Cuneo, dove un giovane di 21 anni è deceduto dopo essere precipitato con la sua auto in un dirupo.
Nella mattinata di martedì 2 novembre, un ragazzo di 21 anni è morto dopo aver perso il controllo della sua auto ed essere caduto giù da un dirupo mentre si trovava a bordo del mezzo. La tragica vicenda si è verificata in provincia di Cuneo, in Piemonte.
La vettura del giovane, originario di Boves, ha fatto un volo di circa 300 metri di altezza ruzzolando in un burrone situato nella zona panoramica di Fremo Cuncunà, ad Elva, nella valle Maira.
Sulla base delle informazioni sinora diramate, le forze dell’ordine hanno rivelato di aver ricevuto le prime segnalazioni in merito all’incidente intorno alle ore 09:00 di martedì 2 novembre. L’allarme è stato lanciato da due escursionisti tedeschi che hanno casualmente assistito all’evento.
In considerazione della testimonianza fornita dagli escursionisti tedeschi, pare che l’auto guidata dal 21enne sia improvvisamente comparsa, sbucando da una stradina sterrata, e si sia poi rapidamente diretta verso un dirupo a strapiombo, compiendo un volo di circa 300 metri.
I due escursionisti, inoltre, hanno descritto da rovinosa caduta della vettura lungo la parete del dirupo e l’atterraggio tra la boscaglia situata sul fondo della montagna.
In seguito alle segnalazioni ricevute, sul posto si sono recati i carabinieri, i sanitari del 118, il personale del Soccorso alpino e i vigili del fuoco di Cuneo.
Non appena giunti sul luogo, i paramedici hanno tentato di soccorrere e rianimare il ragazzo ma ogni tentativo si è rivelato vano.
A quanto si apprende, infatti, il 21enne è morto sul colpo a causa dell’impatto e dei traumi riportati durante la caduta.
I vigili del fuoco hanno raggiunto il dirupo avvalendosi di un elicottero e hanno provveduto a recuperare la salma del giovane e a il veicolo.