Curcuma per dimagrire: come perdere peso in modo naturale

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Per la lotta contro il peso e avere un fisico smagliante, l’utilizzo quotidiano della curcuma potrebbe essere un fattore determinante.

Essa è una pianta che apporta tantissimi benefici e ha proprietà benefiche per la salute del nostro organismo. Vediamo, in questo articolo, cosa è la curcuma, come assumerla e che tipo di integratori naturali possono apportare benefici all’organismo.

Curcuma

La curcuma è una spezia che aiuta tantissimo il nostro organismo a stare in salute, ma anche a prevenire tantissimi disturbi. Una pianta le cui proprietà sono note da tantissimo tempo. Originaria dell’Asia, si usa tantissimo sia nella medicina ayurvedica che in quella cinese proprio per le tante proprietà che possiede.

Ha proprietà antinfiammatorie, il principio attivo di cui è composta, ovvero la curcumina, è un potente antitumorale naturale. Ricca di tantissimi antiossidanti, quindi aiuta a contrastare e combattere i radicali liberi. Ha effetti disintossicanti, quindi aiuta a depurare il fegato e l’intestino e si può abbinare a una alimentazione sana e nutriente per ottenere i migliori risultati possibili.

Ha proprietà analgesiche e infatti è utile contro malattie quali artrite o altri dolori reumatoidi o articolari.

Ha potere cicatrizzante e per questa ragione, la polvere di questa spezia si può applicare su ferite, contusioni, punture di insetti o anche scottature solari per alleviare i sintomi. Ricca di tantissimi minerali e vitamine, quali la vitamina C, la E, la K e la B6, oltre a essere importante per attivare e accelerare il metabolismo. I minerali in esso presenti sono il ferro, il rame, il magnesio e il potassio.

Si trova in vendita sia sotto forma di radice che di polvere da conservare in un barattolo di vetro fuori dal frigorifero. I suoi effetti sono noti anche in cucina dove si può aggiungere all’acqua della pasta in cottura per darle un colore e un sapore diverso, nella preparazione di piatti quali gli hamburger vegetali o usarla anche come colorante per la pasta della pizza.

Curcuma come assumerla

Per beneficiare al massimo delle sue proprietà ed effetti, si consiglia di assumerla nel modo corretto.

In cucina potete metterla su qualunque tipo di piatto, dalle verdure, sino alla carne e al pesce per insaporirli. Può essere un valido sostituto dello zafferano, anche perché il costo è nettamente inferiore e il gusto delicato.

Per quanto riguarda il consumo di questa spezia, si consiglia di consumarne due cucchiaini al giorno al mattino appena svegli. Per ottenere tutte le proprietà e gli effetti, bisogna assumerla a crudo o aggiungerla a fine cottura.

Per chi assume la radice, vanno benissimo 2-3 pezzi al giorno.

Curcuma per dimagrire

Questa spezia si trova in uno degli integratori più consigliati al momento, ovvero: Piperina e Curcuma Plus, un prodotto naturale ottimo per perdere peso e combattere i chili di troppo. Si tratta di un integratore naturale che aiuta a dimagrire, bruciare ed eliminare i grassi in eccesso, oltre che a purificare l’organismo.

Un prodotto che aiuta a smaltire le cellule adipose, stimola e aumenta il metabolismo, quindi aiuta a dimagrire in modo corretto e sano.

Dal momento che si tratta di un integratore alimentare, bisogna ricordare che non è sostitutivo di nessun pasto, ma che va associato a una dieta sana e a dell’attività fisica per ottenere i migliori risultati possibili.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore che apporta i seguenti benefici:

  • Aiuta a dimagrire
  • Brucia i grassi
  • Permette di avere più energia
  • Mantiene il peso sotto controllo e l’assorbimento dei grassi
  • Accelera il metabolismo

Piperina e Curcuma Plus è composto da ingredienti completamente naturali, quali:

  • Piperina, accelera il metabolismo e blocca la produzione di nuove cellule adipose
  • Curcuma, favorisce la depurazione dell’organismo
  • Silicio colloidale, protegge pelle, tendini ed ossa ed aumenta le prestazioni dei precedenti due

Si consiglia di assumere due compresse prima dei pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali , un prodotto consigliato dai nutrizionisti ed esperti del settore proprio per la sua efficacia d’azione. Infatti potrete leggere le numerose testimonianze presenti sul sito ufficiale.

Per maggiori approfondimenti sul prodotto consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Per chiunque voglia beneficiare delle sue virtù, non si può acquistare né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay, dato che si tratta di un prodotto esclusivo, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove è possibile compilare il modulo con i propri dati e approfittare di due confezioni al prezzo di una a 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per maggiori benefici e proprietà della curcuma, consigliamo il seguente articolo.