Cyclette pieghevole: i modelli da scegliere

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Per mantenersi in forma, anche stando a casa, la cyclette è considerata la soluzione migliore.

Dal momento che può essere particolarmente ingombrante, meglio optare per la cyclette pieghevole di cui sono a disposizione vari modelli. Ecco quali scegliere per allenarsi a casa.

Cyclette pieghevole

Per chi ha poco spazio a disposizione e una casa piccola, ma ci tiene comunque a tenersi in forma, sappiate che la cyclette pieghevole, è il modello migliore da usare. Un modello adatto a chi ha esigenze particolari e che è possibile ripiegare proprio in modo da ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione.

Essendo pieghevoli e piccole, si possono riporre in qualsiasi angolo della casa senza nessun problema dal momento che non causano ingombri.

Per quanto riguarda la struttura, è molto simile a una classica cyclette che tutti conoscono e che si può trovare sia in casa, ma anche nelle palestre o centri sportivi. La pedalata si svolge da seduti, stando in posizione eretta, quindi evitando d’incurvare la schiena. La composizione è pressoché simile, ovvero due ruote, un telaio, manubri e sellino, oltre ai pedali per attivarla e farla funzionare.

La differenza, rispetto ad altri modelli noti, è il fatto che, essendo pieghevole, si può ripiegare per posizionarla anche sotto il letto proprio per non creare problemi d’ingombro. La cyclette pieghevole è uno strumento ginnico che permette di bruciare diverse calorie e di risparmiare spazio all’interno della vostra casa.

A parte la struttura e il telaio che non differiscono dalla classica cyclette, per l’acquisto si consiglia di prestare attenzione al volano, che garantisce la stabilità della pedana e la fluidità del movimento, quindi della pedalata.

Il volano si differenzia in quanto risulta molto piccolo, proprio per riuscire a piegarlo su se stesso. Per i materiali, si consiglia di optare per modelli che siano robusti e resistenti.

Cyclette pieghevole: modelli

Sono delle vere e proprie bici da camera da usare nel salotto o in stanza per mantenersi in forma. Hanno un design e una forma snella, oltre a essere poco ingombranti e, per questa ragione, si possono riporre anche dietro il termosifone o la porta.

Non è facile scegliere la cyclette pieghevole maggiormente adatta, dal momento che sono diversi i modelli che si trovano in commercio.

I modelli sono diversi: da Sport Plus che propone un buon allenamento ed esercizio fisico permettendovi di allenarvi comodamente a casa. Dispone di sensori e computer che rileva i vari parametri quali la frequenza e il battito cardiaco, la distanza, il percorso, ecc. Le Ultra Sport Bike sono molto facili da usare e montare, oltre a essere dotate di un display integrato.

Si trovano anche modelli di cyclette pieghevole con volano magnetico che aiuta a rendere la pedalata maggiormente fluida e tranquilla. Hanno delle cinghie alquanto robuste. Sicuramente per coloro che non hanno molta esperienza, una cyclette del genere è la migliore da scegliere ai fini dell’esercizio e di mantenersi in forma.

Le Ultrasport F Bike sono considerate le tipologie di cyclette migliori, non solo per l’ottimo prezzo, ma anche per una serie di accessori e sensori di cui sono dotate e che aiutano a garantire ottimi risultati e benefici nel momento dell’utilizzo.

Inoltre, l’allenamento risulta maggiormente completo, anche grazie ai vari livelli di resistenza.

Cyclette pieghevole Amazon

Ora che fa freddo e non si ha tanta voglia di uscire, per mantenersi in forma, la cyclette pieghevole è l’attrezzo ginnico ideale. Sul noto e-commerce di Amazon sono diversi i modelli che si trovano approfittando delle varie offerte e sconti. Se cliccate sulla foto si possono ammirare vari articoli del genere. Una breve classifica con la descrizione dei vari modelli che sono stati scelti tra quelli maggiormente apprezzati dagli utenti aiuta a fare chiarezza e capire la tipologia più adatta per le vostre esigenze di allenamento.

1)Ultrasport F-Bike design cyclette da allenamento

Si tratta di un modello do cyclette pieghevole perfetto per l’allenamento in casa e dotato di ben 8 livelli di resistenza. Molto facile da montare e smontare. Un modello tra i più apprezzati anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Molto robusta e aiuta a rafforzare il sistema cardiovascolare. Dotata di un display LCD per verificare funzioni quali durata, pulsazioni, cardiofrequenzimetro, ecc.

Adatta sia a uomini che donne. Disponibile in vari colori: rosa, blu, giallo, verde, grigio e un prodotto consigliato da Amazon’s Choice.

2)Ativafit indoor cycling bike pieghevole

Dotato di un monitor per rilevare i vari parametri quali la distanza, la velocità, il tempo percorso, frequenza cardiaca che appaiono sul computer al momento dell’uso. Inoltre, dispone di u7n supporto per telefono in modo da usarlo. Il sedile è molto grande e ampio.

La bici è robusta anche grazie a un design compatto e stabile. Salva spazio, dotata di ruote, quindi facile da spostare. Il volano è magnetico e va benissimo sia per uomini che donne.

3)Sport Plus cyclette pieghevole

Una cyclette pieghevole con ben 24 livelli di resistenza che è possibile verificare tramite il computer impostato sull’attrezzo. Dispone di ben 6 programmi di allenamento preimpostati. Permette di gestire i vari allenamenti. Dotata di sensori, rotelle, piedini antiscivolo, sella con maniglie e schienale.

Oltre alla cyclette pieghevole, sono diversi i modelli di biciclette pieghevoli.