Argomenti trattati
Quasi tutta Italia è tornata in zona rossa e le mamme Vip, così come le ‘comuni mortali’, si ritrovano a dover fare i conti con la Dad. La didattica a distanza, entrata nella nostra quotidianità da circa un anno, crea diversi problemi logistici e alcuni personaggi del mondo dello spettacolo hanno condiviso le loro esperienze sui social.
Fino ad un anno fa, nessuno aveva mai sentito parlare di Dad, ovvero didattica a distanza. Oggi, purtroppo, questa modalità di ‘fare scuola’ è entrata nella nostra vita e, volenti o nolenti, dobbiamo accettarla. Quasi tutta Italia è in zona rossa e, di conseguenza, le scuole sono chiuse. Milioni di studenti, quindi, sono tornati a fare lezione da casa, con tutti i problemi che ciò comporta. Le mamme Vip non fanno eccezione e, via social, hanno condiviso le loro esperienze.
Mentre Alessia Marcuzzi si limita a chiedere alle colleghe mamme di chiudere i microfoni dei pc altrimenti “le maestre escono pazze“, Michelle Hunziker ha registrato un video a dir poco esilarante.
Visualizza questo post su Instagram
La showgirl e conduttrice svizzere deve gestire la Dad di Sole e Celeste e non è affatto semplice. Nel filmato, infatti, mostra come si svolge una classica mattinata di didattica a distanza a casa sua: “Mamma” è l’urlo all’ordine del giorno. Un video ironico, impossibile negarlo, ma che descrive alla perfezione i disagi che questa modalità di insegnamento crea nelle famiglie italiane.
Dad: tra prove ben riuscite e disastri
Se la Hunziker la prende con ironia, qualcun altro non è altrettanto bravo. Manila Nazzaro, ad esempio, ha condiviso una Instagram Stories in cui riprende il figlio alle prese con la Dad. La showgirl invita le colleghe mamme alla “resilienza” e lo fa con la canzone “Ricominciamo” di Adriano Pappalardo.
Elena Santarelli, invece, è più fortunata: la showgirl può contare sull’aiuto del marito Bernardo Corradi. Lei si occupa di Greta e il calciatore di Giacomo.
Micol Olivieri, sulla scia della Santarelli, può contare sul padre dei suoi figli. L’ex attrice de I Cesaroni si dice soddisfatta di questa prima giornata di Dad e, a parte qualche disguido legato alla connessione, la sua piccola Arya è stata felice della lezione ‘a distanza’.
I figli di Lady Facchinetti, invece, hanno regalato ai fan espressioni che passeranno alla storia. Leone non vede l’ora di lasciare il pc per correre fuori a giocare, tanto che fa lezione in piedi, mentre Lyv mostra il pollice solo per far contento il genitore.
- LEGGI ANCHE Michelle Hunziker in quarantena con la famiglia
- LEGGI ANCHE Alessia Marcuzzi, fragilità: “Mi accusano di fare figli con tutti”
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Wilma Faissol Facchinetti (@ladyfacchinetti)