Rita dalla Chiesa: le lacrime al funerale di Frizzi

Condividi

Chiesa degli artisti, Roma, una giornata primaverile con qualche nuvola: questo lo scenario del funerale di uno dei più amati conduttori italiani, Fabrizio Frizzi.

In migliaia in piazza del Popolo per salutare un’ultima volta il presentatore de l’Eredità, ma anche di Miss Italia, I fatti vostri, Scommettiamo che o I soliti Ignoti? Come dimenticare la sua partecipazione, per una volta da concorrente, a Ballando con le stelle e Tale e quale Show? Sua la voce di Woody, protagonista della saga di Toy Story; sembra essere, ed è chiaro ancor di più il giorno del suo funerale, entrato nel cuore di tutti gli italiani.

Non sono mancate le lacrime della sua ex moglie Rita Dalla Chiesa, che molto composta, si lascia andare a lacrime e disperazione.

Il saluto di Rita a Fabrizio

Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Frizzi, aveva già ammesso di essere sconvolta dal dolore per la perdita del conduttore con cui era rimasta in ottimi rapporti. “Non riesco a dormire. Ma non scrivo niente, perché dovrei scrivere il tutto. E il tutto, stanotte, preferisco, tenermelo dentro” aveva dichiarato, già dimostrando di provare un dolore che va ben oltre le parole.

Oggi quelle parole sono scivolate giù attraverso le lacrime. Non smetteva di piangere l’ex moglie di Fabrizio Frizzi, a cui lei ha dovuto dare il saluto che mai avrebbe voluto. Avvolta nella sua giacca beige, ha espresso tutto ciò che deve aver significato il suo ex marito. I due infatti, anche dopo la fine del matrimonio, erano rimasti in ottimi rapporti. La loro storia era durata dal 1992 al 1998, per poi ufficializzare la separazione nel 2002.

Carlotta Mantovan, l’attuale vedova di Frizzi, e la figlia Stella, erano in rapporti di amicizia e stima con Rita.

Al funerale di oggi, la Dalla Chiesa ha dichiarato: “Orgogliosa di essergli stata tanto vicina”. Un grande segno di rispetto nei confronti di un uomo che aveva amato e a cui non aveva mai smesso di voler bene. Tra i tanti omaggi di amici e colleghi presenti oggi, le telecamere hanno inquadrato un cuscino di rose rosa con un nastro firmato semplicemente Rita, senza altre parole che per l’ex conduttrice di Forum sembrano non sufficienti a esprimere il cordoglio.

L’abbraccio di Mara Venier

Durante gli ininterrotti singhiozzi di Rita Dalla Chiesa, la sua collega Mara Venier, anche lei profondamente stravolta, la stringe in un lungo, lunghissimo abbraccio. Non consolatorio ma sicuramente affettuoso, un segno di vicinanza. Rita indossa gli occhiali da sole, che però non nascondono gli occhi gonfi di lacrime.

Mara Venier aveva mostrato, su Instagram, il suo look per la serata di ieri in diretta de L’Isola dei famosi , scrivendo: “Con tanta tristezza nel cuore”.

La conduttrice si è anche commossa nel corso della serata, per cui è ben comprensibile che oggi ai funerali abbia dato anche un sostegno alla sua collega. L’amicizia che legava Mara Venier anche allo stesso Frizzi ci fa comprendere come le due donne si siano sentite, seppur in modo completamente diverso, unite nel dolore della morte di Fabrizio Frizzi.