Argomenti trattati
Dopo il rientro nella casa Daniele Bossari, si è trovato alle prese con alcune valutazioni sui suoi coinquilini. La frase su Giulia De Lellis è stata: “Tutto ciò che è vicino a me è lontano da lei, tutto ciò che è lontano da lei è vicino a me”. Una citazione di Franco Battiato, per descrivere Giulia che non è piaciuta al suo fidanzato Andrea Damante.
La difesa di Andrea Damante
Andrea Damante da fuori la casa, si è esposto con un video sui social. Citando Cristian De Sica mandava “a quel paese” Daniele Bossari. Il video seppur dal tono ironico è stato prontamente cancellato dall’autore stesso. Ma prontamente diffuso sui social da alcune testate giornalistiche. Come si suol dire il web non perdona.
Ironia della sorte dopo l’evento l’indice di gradimento di Bossari è schizzato primo negli indici di gradimento. Ora per la vittoria finale Giulia De Lellis avrà un rivale temibile.
Il sostegno dall’esterno di Damante
Non è la prima volta che il fidanzato, ex uomini e donne, si trova a difendere Giulia. La prima volta fu dopo le esternazioni sulla politica della concorrente, che dichiarò di votare a destra come Damante, per poi andare in crisi sulle domande di attualità politica. Andrea si espose fortemente su Instagram il giorno seguente con un post che ricevette più di 330mila like:
“Ho molto pensato, alle circostanze che si sono venute a creare ieri sera in trasmissione,ero oltremodo combattuto di esternarli al mondo, combattuto se tenere dentro di me quella rabbia, recondita, furibonda, per aver visto , non solo la ragazza che io amo più profondamente al mondo , non solo la ragazza più dolce e sensibile dell’universo, quanto piuttosto una RAGAZZA DI VENTI ANNI, sbattuta al varco, al centro di un dibattito che ha superato ogni limite di eleganza, questi toni “accesi” per dirla in modo elegante, IO, non sono propri ne di Giulia, ne miei.[..]”
Il post continua, per poi concludersi si concludersi così: “Giulia ha semplicemente elaborato un pensiero forse non nel migliore dei modi definendo una sua condizione personale e mentale ed e’ stata attaccata in maniera sottile e indelicata, ricordiamoci che nessuno e’ perfetto,E NON HA SENSO DI ESISTERE QUESTO VELO DI PERBENISMO SUBDOLO DI CHI DECANTA IDEALI DI PERFEZIONE (Non diciamo stronzate). Perché la gente deve professarsi PALADINA, PERBENISTA e GIUDICE di un processo alle intenzioni che neanche sussiste? Sarebbe il caso di dubitare di tante cose in questo caso, di un conflitto di interessi per esempio, per OVVI motivi, e da lì continuare a elaborare stuoli di concetti, ma sapete cosa c’è? Non ho proprio voglia di farlo, poiché equivarrebbe a scendere, scendere, scendere inesorabilmente al più basso dei gradini, calandomi nei panni di un personaggio che non mi appartiene.”
L’accusa di tradimento
Ma anche quando fu accusata di tradimento, per degli scatti rubati con Daniele Radini Tedeschi. Famoso per la partecipazione a Detto Fatto, l’Aristocratico ed esperto d’arte, era stato ripreso in atteggiamenti teneri con Giulia. Dove fu la stessa Giulia a svelare che non si trattava di tradimento. Era infatti un corto girato prima di entrare nella casa. Anche in quel caso Damante, non fece altro che rassicurare la fidanza e il pubblico.