Argomenti trattati
Temptation Island Vip aprirà i battenti tra qualche giorno e la produzione ha finalmente ufficializzato i nomi delle sei coppie che hanno deciso di partecipare.
Tra loro ci sono anche Damiano Er Faina e la fidanzata Sharon Macri. Cosa sappiamo di uno dei personaggi più discussi di YouTube?
Classe 1988, Damiano Coccia è un romano doc. Conosciuto sul web come Er Faina, è noto soprattutto per i ‘video denuncia’ che posta sui social. Partito da YouTube, ha poi aperto sia una pagina Facebook che una Instagram. Il ragazzo, la cui irruenza può piacere o meno, stando a quanto sostengono i beneinformati è un operatore ecologico e, nonostante la ‘fama’, non ha mai abbandonato il suo lavoro.
Damiano è popolare per le sue invettive contro i personaggi del mondo dello spettacolo, ma, ultimamente, ha inserito nel calderone anche alcuni politici. I suoi video non trovano mai un consenso unanime da parte del popolo del web, tanto che c’è chi lo odia e chi lo osanna. La maggior parte dei suoi filmati hanno come scenario quello della sua cucina e iniziano tutti con l’accensione di una sigaretta e il lancio dell’accendino.
Nel 2016 Er Faina ha debuttato nel mondo dell’editoria e ha pubblicato il libro ‘A regà bongiorno’, tipico saluto con cui dà il benvenuto ai seguaci nei suoi video. Per il suo essere perennemente arrabbiato ‘con il mondo’, Le Iene, nel mese di marzo scorso, gli hanno fatto uno scherzo degno di nota. Damiano Er Faina aveva attaccato anche Le Vibrazioni e, con la loro complicità, lo avevano invitato ad un concerto per poi chiuderlo in bagno per tutta la durata dell’esibizione.
Nel 2017 è stato ospite anche nel salottino di Avanti un altro, con il compito di interrogare i concorrenti sul suo animale totem, la faina. Coccia si esprime perennemente in dialetto romano ed è riuscito a crearsi un personaggio che, in un modo o nell’altro, attira sempre l’attenzione.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che la sua dolce metà si chiama Sharon Macri e che non appartiene al mondo dello spettacolo.
Qualche mese fa, Damiano Er Faina annunciava così la sua nuova love story: “Chi è, chi non è… non è nessuno ha 200 follower, fa un lavoro umile dietro un bancone di una pizzeria, sa badare alla casa, non pretende nulla, se le regali una caramella ti dice grazie 100 volte! Io non so come andrà a finire, ma lei mi ha ridato la speranza di credere che le brave ragazze esistono ancora”.
Insomma, Coccia e la Macri stanno insieme da qualche mese e hanno deciso di partecipare a Temptation Island Vip per mettere alla prova il loro amore. Non sappiamo come sarà il loro percorso nel programma delle tentazioni, ma il solito sesto senso ci dice che il trash è assicurato. Con loro, pronti ad approdare all’Is Morus Relais abbiamo: Ciro Petrone e Federica Caputo, Nathalie Caldonazzo e Andrea Ippoliti, Stefano Andrea Macchi e Anna Pettinelli, Serena Enardu e Pago, Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito.