Argomenti trattati
Con una storia pubblicata su Instagram Damiano dei Maneskin fa prendere un colpo a tutti i suoi fan. Seduto sulla sedia del barbiere, mentre un signore anzianotte maneggia un rasoio, il cantante ha annunciato che era pronto a tagliarsi i capelli per cambiare look. In moltissime hanno temuto che Damiano perdesse uno dei punti di forza del suo fascino ma fortunatamente le cose sono andate in maniera diversa
Damiano dei Maneskin taglia i capelli
Fin dalla sua prima apparizione televisiva, Damiano David ha fatto strage di cuori, con un look finto trasandato da bello e dannato.
Stampe maculate, cappelli a tesa larga, piume alle orecchie, collane da vecchia zia, occhi bistrati e smalto nero sulle unghie sono dei tratti caratteristici del look di Damiano. I capelli, con il quale il cantante gioca molto durante le esibizioni sul palco, sono uno dei suoi punti forti. Sono castani e mossi, spesso portati al naturale. Arrivano all’altezza della mandibola e rimangono sempre sciolti a fare la loro bella figura.
Nel video condiviso sul proprio profilo Instagram Damiano è nella bottega di un barbiere di fiducia, intento a spiegare che gli stanno per radere i capelli. In effetti il barbiere impugna saldamente un rasoio vecchio stampo con il quale generalmente si taglia la barba.
Il barbiere sta armeggiando nella zona dell’orecchio sinistro del cantante, ma si poteva ipotizzare che il taglio sarebbe stato ben più esteso. Damiano nella prima parte del video lascia i fan con il fiato sospeso.
“Il taglio da boro”
In una seconda parte Damiano è in automobile. Uscito dalla bottega del barbiere ha deciso di tranquillizzare tutti coloro che guardando la prima parte del video avrebbero potuto rimanerci molto male: ha ancora i suoi capelli, e si è limitato a rasare a zero la zona della tempia sinistra, probabilmente in una curva che arriva fino alla nuca.
Il cantante scherza sul nuovo look spiegando che non taglierebbe mai i propri capelli, e che si è limitato a fare un “taglio da boro”. Per chi non lo sapesse, “boro” è il corrispettivo cittadino di “burino”, aggettivo che viene utilizzato per descrivere gli abitanti rozzi e volgari delle campagne laziali. “Boro” ha lo stesso significato ma si utilizza per definire un certo tipo di romani di Roma.
A guardare i vecchi video delle esibizioni televisive e non della band si potrà notare però che il “taglio da boro” in realtà è una vecchia abitudine. Damiano ha sempre portato le tempie rasate, quindi in realtà non c’è niente di nuovo sotto al sole.
Damiano come i Village People
A dimostrare che proprio niente è cambiato e che i Maneskin rimangono fedeli al look e in generale allo stile che li ha visti trionfare in più occasioni sul palco di X Factor, arriva anche un ultimo brevissimo video registrato dalla bassista (unica donna della formazione) in cui Damiano appare con una canottiera a rete, un paio di hot pants di similpelle e un berretto da poliziotto che non sfigurerebbe in un’esibizione dei Village People.