Daniel Craig a Io Donna: “Sono un 007 dall’animo femminile”

Sabato 21 Gennaio sarà in edicola un numero speciale di Io Donna, con una lunga intervista a Daniel Craig, ultimo sexyssimo 007, che rivela il suo lato “poco macho, ma molto micio”…

Di seguito una “gustosa” preview dell’intervista che, vi ripeto, troverete nel nuovo numero di Io Donna in edicola il prossimo sabato.

“Solitamente allergico alle interviste, Daniel Craig – sorpresa è gentile,”interattivo”: non c’è ghiaccio nei suoi occhi azzurri. Ed è garbato: prima che iniziamo a parlare, un brontolio alla stomaco lo imbarazza. «Scusi, stamattina ho solo bevuto tè» si giustifica. è a dieta strettissima: «Per imper-
sonare Blomkvist, un tipo sedenta-
rio, sono dovuto ingrassare”… “sto girando il nuovo 007 (Skyfall, che si preannuncia notevole: il regista è Sam Mendes, ndr)». Sorride, ride spesso, la
prima cosa che si nota è la fede. Singolarmente alta, probabilmente proporzionata all’amore per la neomoglie, la Rachel Weisz.

Che cosa l’ha colpita di più quando ha letto il libro di Larsson?
Il fascino sta nel fatto che il vero soggetto sono i rapporti di forza tra i sessi. C’è questa ragazza, Lisbeth Salander,che ha subito abusi da uomini nell’infanzia e ne sta ancora subendo, eppure sembra essere okay. E c’è Mikael, sulla quarantina: divorziato, ha una figlia adolescente e una relazione con una collega sposata (al marito di lei sta bene così). L’aspetto del thriller è secondario: il focus è sulle relazioni, su come uomo e donna si intendono, si trattano.

Lei pare trattarle bene: ha persino celebrare lo scorso 8 marzo. Da dove le
deriva questa sensibilità?
Da mia madre e da… radio 4 (il canale d’attualità della Bbc, ndr)! Sono cresciuto in un’ambiente di ragazze (la mamma, insegnante, ha tirato su da sola – vicino a Liverpool – lui e la figlia dopo la separazione, ndr), questa potrebbe essere un’interpretazione sensata… non saprei. Di sicuro c’è che ho un problema con qualsiasi tipo di potere prevaricante, specialmente se rivolto contro le donne. Capita ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo di ogni minuto che qualcuna resti vittima.
A proposito di cose complicate: impersonare Blomkvist, che ha una figlia
dell’età della sua (Ella, nata dal primo matrimonio), è stato un po’ una se-
duta di autocoscienza?
No no no. impossibile analizzare i rapporti con i teenager perché è impossibile capirli. Da dove verrà mai l’idea che l’adolescenza sia l’età migliore? Ha sentito di questa teoria? uno studioso sostiene che con la maturità inizia un processo degenerativo e che, quindi, i teenager dovrebbero guidare il mondo… impensabile. ricordo com’ero.
E cioè?
Come gli altri: travolto da ondate di ormoni. Emotivo e interessato a tutto,
con quell’entusiasmo che ti fa urlare in continuazione: «Mio Dio, è straordinario», e che non si avrà più per il resto della vita.

Andiamo sul concreto: aiuta sua moglie? Cucina?
Faccio tutto.
Davvero? James Bond ai fornelli?
Sì. Lo facciamo sia io sia Rachel. E quale lavoro domestico preferisce? indifferente: è una parte della vita e non c’è divisione. Qualcosa è noioso, qualcosa è divertente… Pulire il salotto può diventare un happening!

Scusi Signor Craig, ma perchè non si fa clonare???

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche