Argomenti trattati
Daniel Sharman è uno dei nuovi attori che è entrato a far parte del cast della seconda stagione de I Medici. L’attore britannico ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo quando aveva soltanto nove anni e ha alle spalle una carriera già molto ricca. Cosa sappiamo di lui?
Daniel Sharman: chi è?
Daniel Andrew Sharman è nato il 25 aprile del1986 a Londra. Ha iniziato a recitare quando era ancora un bambino e aveva soltanto 9 anni. Tra centinaia di coetanei, è stato selezionato per la Royal Shakespeare Company e ha partecipato a due commedie: nel 1995 in The Park e l’anno dopo in Macbeth. Nel 2002, quando Daniel aveva solo 16 anni, ha recitato ne Il caso Winslow. Sharman ha frequentato prima la scuola privata Mill Hill School e poi la Arts Educational School di Londra. Nel corso degli studi ha preso parte allo spettacolo Kvetch, che è andato in scena durante il famoso Edinburgh Fringe Festival. Dal 2004 al 2007 l’attore ha studiato alla London Academy of Music and Dramatic Art e si è laureato in ‘Arti Recitative’.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Daniel Sharman (@danielsharman) in data: 13 Ott 2019 alle ore 6:57 PDT
Il successo di Daniel
Il primo ruolo che Daniel ottiene è arrivato con il lungometraggio The Last Days of Edgar Harding, in cui vestiva i panni di un musicista. Nel 2010 è stato scelto per interpretare il Dio greco della guerra Ares nel film fantasy Immortals. Qui ha recitato con nomi importanti come Mickey Rourke, Kellan Lutz e Henry Cavill. Successivamente Sharman ha preso parte alla pellicola horror The Collection, nella serie televisiva Le nove vite di Chloe King, in Lewis e in Starting Over. Sharman ha preso parte anche ad un episodio di alcune serie tv, come Judge John Deed e Funny or Die. Il successo vero e proprio è arrivato con Teen Wolf, dove è stato scelto per vestire i panni di Isaac Lahey. Nel 2014 ha lasciato la serie tv per approdare nella seconda stagione di The Originals, nel ruolo dello stregone Kaleb Westphall. Nel 2017, Daniel è entrato a far parte del cast della seconda stagione della serie anglo-italiana I Medici. Qui interpreta Lorenzo il Magnifico e il successo è immediato, fin dalla primissima puntata.
La vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sbirciando il suo profilo Instagram, sembra che Daniel non abbia una fidanzata. Nel 2012-2013 Sharman ha frequentato Crystal Reed, collega in Teen Wolf, e nel 2015 ha avuto una relazione con la modella e conduttrice inglese Asha Leo. Nel 2014 il gossip lo dava impegnato con la top model Gigi Hadid, ma nessuno dei due ha mai confermato la cosa. L’attore è molto geloso della sua vita privata e, come sottolinea spesso: “Preferisco mantenere il mistero”. Su Instagram è seguito da quasi 3 milioni di follower e con loro condivide le sue passioni: l’arte, tanto che dipinge quadri a olio, il calcio e la musica pop italiana. Ama molto Laura Pausini e Lucio Dalla.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Daniel Sharman (@danielsharman) in data: 23 Mag 2019 alle ore 11:23 PDT