Argomenti trattati
Quest’anno il GF Vip assume una nota nobilesca, con l’ingresso di una vera Marchesa anche senza blasone e casata. Stiamo parlando di Daniela Del Secco d’Aragona, l’esperta di bellezza e lifestyle che chiama tutti “adorata, adorato” e che con i suoi modi ironici all’inglese ha conquistato la simpatia di una gran fetta di pubblico. Scoperta nei salotti di Barbara d’Urso, attualmente è reclusa nella Casa del GF insieme ai suoi compagni ai quali conta di insegnare etichetta, galateo e bon-ton. Sarà un’impresa!
Daniela Del Secco di Aragona
Romana, classe 1951, segno zodiacale sagittario, una laurea in Estetologia ma anche in Giornalismo. Docente di Dermocosmesi all’Università Libera di Roma. La sua carriera inizia nel 1992, quando si iscrisse all’albo dei giornalisti e iniziò a scrivere per testate anche di una certa importanza. Negli anni ’90 ha partecipato a diverse trasmissioni televisive di grido del momento, come “Star 90” con Cecchi Paone e ha lavorato in diversi spettacoli teatrali scritti e curati da lei stessa. Tuttavia, la vera svolta arriva negli ultimi anni.
Daniela Del Secco D’Aragona torna a far parlare di sé grazie a una serie di ospitate nei salotti di Barbara d’Urso. Sua peculiarità? Chiamare tutti “adorata, adorato” con modi affettati e un accenno di “r” moscia. Questo anche, e soprattutto, durante le risse verbali più accese e i confronti più aggressivi. Questi suoi modi pacifici, l’aria quasi di superiorità, il sorriso sempre dipinto sulle labbra hanno letteralmente fatto impazzire il pubblico che, naturalmente, la adora. Sui social è stata già ribatezzata “l’Adorata Marchesa“.
Daniela Del Secco al GF Vip
Daniela Del Secco di Aragona è maestra di stile, eleganza e bellezza. Plurilaureata e Docente di DermoCosmesi all’Università, si occupa soprattutto di Estetologia. E’ anche un’esperta di lifestyle, raffinatezza, eleganza, buone maniera, etichetta. Da qui il soprannome e l’appellativo di Marchesa. Una seguace del galateo e del bon-ton, che mette in pratica in prima persona in tutto ciò che fa.
La Marchesa Adorata è entrata al GF Vip promettendo che avrebbe portato nella Casa le buone maniere, l’educazione e l’etichetta. Una vera missione, dato che solitamente dentro la Casa del GF tutto si vede tranne che attenzione al galateo. Ha varcato la soglia della porta rossa in compagnia di Luca George, un barboncino di peluche che doveva essere più un accessorio che un suo amico fedele. C’è da dire che la Marchesa, nonostante la finta aria snob sulla quale ha costruito il suo personaggio, sta piacendo molto soprattutto sui social. I suoi modi pacati non coprono la cultura immensa di Daniela, la sua capacità d’eloquio e l’intelligenza sottile, sveglia, fine. Non ci resta che seguirla e vedere come si comporterà più in seguito, quando le classiche dinamiche del GF Vip inizieranno prepotentemente a palesarsi, mettendo a dura prova anche i temperamenti più miti e pazienti. Per adesso, il motto social è “Adoriamo la Marchesa” e lei e Duca George piacciono!