Argomenti trattati
Daniele Bossari è un conduttore televisivo e radiofonico con una longeva carriera alle spalle.
Il suo primo amore? La radio, poi Stella e la moglie Filippa. È stato il volto della televisione musicale italiana, segnando gli anni ’90 con programmi cult come Top of the Pops e Festival Bar. Tornato alla ribalta con il GF Vip nel 2017, inizia un nuovo periodo televisivo per Daniele. Scopriamo qualche curiosità in più sull’artista.
Daniele Bossari nasce a Milano il primo ottobre del 1974. Appassionato di musica sin da piccolo persegue il suo sogno da giovanissimo entrando in contatto con alcune realtà radiofoniche importantissime per il panorama italiano come Radio Capital, RTL 102.5 e Radio Deejay.
Negli anni ‘90 è uno dei pionieri del cast della neo-nata Mtv, che si propone come canale giovane dedicato alla musica con programmi inediti e format innovativi tra cui Dancefloor Chart e On the Beach.
Nel 1999 abbandona il canale televisivo underground Mtv in favore del colosso Mediaset, diventando uno dei conduttori più amati e giovani della tv italiana. Lavora per Italia 1 conducendo dapprima programmi cult musicali come Top of the pops, Popstars, Festivalbar, Saranno famosi, Italian Music Award.
Poi è il volto di trasmissioni d’intrattenimento e reality come Fuego e la Fattoria (come inviato speciale).
Daniele è anche autore di due libri: E ora che ho la banda larga cosa ci faccio?, guida per cybernauti edita da Carte Scoperte, e Battiato, io chi sono?, per le edizioni Arnoldo Mondadori Editore, scritto a quattro mani insieme a Franco Battiato.
Dopo un periodo pienissimo di impegni durato fino al 2012, Daniele dichiara di non essere più stato contattato dalle redazioni televisive e aver vissuto un periodo di estrema depressione, da cui ne è uscito grazie alla moglie Filippa, alla figlia Stella e al percorso introspettivo avuto all’interno del Gf Vip, programma che lo ha riportato alla ribalta.
Un nuovo punto di partenza per il conduttore che oggi ha ricominciato a lavorare in tv e radio, il suo primo amore.
Daniele è sempre stato perdutamente innamorato di Filippa Lagerback, la bellissima conduttrice svedese, fin dal 1994, anno in cui Filippa diventa il sogno degli italiani nel celebre spot televisivo della Birra Peroni. I due si incontreranno solo nel 2001, anno in cui inizia una seria frequentazione.
Nel 2003, nascerà Stella, la prima e unica figlia per entrambi. I due sono sempre stati una coppia tanto affiatata quanto riservata, usciti dal guscio solo in occasione del Grande Fratello Vip che, per la prima volta, li ha costretti a non avere nessun tipo di rapporto o dialogo per oltre due mesi.
Bossari, prima di entrare nel reality, stava attraversando un periodo di depressione a causa del poco lavoro in tv. Ma la mancanza e la vita in cattività nella casa del Gf lo hanno fatto riflettere sulle cose importanti della vita, come la presenza costante della compagna e l’amore per la figlia. Le nuove consapevolezze di Daniele, lo hanno portato a chiedere Filippa in sposa e venerdì 1° giugno 2018, Daniele e Filippa si sono sposati con rito civile a Varese, dopo quasi 20 anni d’amore.