Argomenti trattati
Daniele Bossari torna in TV per un nuovo reality show.
Sarà il nuovo opinionista di uno dei programmi più seguiti dagli italiani: l’Isola dei Famosi. Lo vedremo in studio, puntata dopo puntata, al fianco di Alessia Marcuzzi e Mara Venier, per commentare i comportamenti dei naufraghi. E a chi gli chiede perché non ha partecipato all’Isola come concorrente, risponde così.
Se c’è una cosa certa è che la produzione dell’Isola dei Famosi era determinata ad avere Daniele Bossari nel suo cast.
Il vincitore del Grande Fratello Vip del 2017 è, ovviamente, uno dei personaggi più ricercati dalla televisione, grazie alla visibilità che gli ha dato la vittoria.
Per questo, l’Isola lo voleva sulle sue spiagge, in mezzo agli altri naufraghi che nelle prossime settimane dovranno affrontare le dure sfide che tutti noi conosciamo. Ma Bossari ha detto no. Partecipare a un altro reality come concorrente sarebbe davvero troppo per lui in questo momento.
In fondo, non è passato poi molto tempo dalla fine del Grande Fratello. Nonostante la vittoria, Daniele ammette che l’esperienza l’ha messo a dura prova. “Dopo aver passato il Grande Fratello con tutto il travaglio mio interiore, con le difficoltà che ho dovuto vincere e le insicurezze che ho abbandonato, mi ritrovo in una fase della vita in cui mi domando perché dovrei ancora una volta andare a infilarmi in quelle situazioni lì”.
Senza contare che, evidentemente, non vuole trascorrere altro tempo lontano dalla compagna e dalla figlia.
E neppure la presenza della compagna (e futura moglie) Filippa Lagerback gli avrebbe fatto cambiare idea sulla partecipazione all’Isola come concorrente.
Daniele Bossari dice la sua su questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi “non mancheranno le sorprese, il cast in sè è formato per creare dinamiche esplosive”. Secondo l’opinionista nasceranno sicuramente delle passioni “c’è tanta voglia di rivalsa per alcuni personaggi, per altri c’è voglia di affermazione.
Questo scatena dei meccanismi interiori nei singoli concorrenti che sono imprevedibili. Ce li godremo strada facendo.”
Bossari delinea un profilo della sua collega, Mara Venier, sottolineano le differenze tra i due “Lei è vulcanica, ha questo impeto che nasce dal cuore, dettato dalle fiammate che vengono dalla passione e dal suo essere indomabile, che è il suo fascino. Io invece cercherò di razionalizzare un po’ di più i comportamenti dei naufraghi, di capirli, di comprendere crisi, conflitti, euforie.
Insomma, Mara ed io saremo cuore e cervello”.