Daniele Bossari malore nella notte: piegato a metà dal dolore

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Daniele Bossari malore nella notte tra il 9 e il 10 Novembre.

Come sanno ormai tutti i fan del reality il popolare conduttore televisivo è celiaco e per questo motivo è sottoposto a un regime di alimentazione controllata.

L’ingestione di farina comune e non gluten free potrebbe essere stata la causa dei malori che fatto passare a Daniele Bossari una notte d’inferno e che hanno fatto seriamente preoccupare gli altri coinquilini della casa.

Bossari Celiaco

Non molti erano a conoscenza di questo grave problema di salute di Bossari prima che quest’ultimo prendesse parte alla seconda edizione del Grande Fratello Vip.

Concorrenti e spettatori nel corso del reality hanno imparato a conoscere le limitazioni alimentari a cui Bossari deve rigidamente attenersi per non incappare in episodi simili a quelli della notte scorsa e con ogni probabilità la sua partecipazione a questa edizione del Grande Fraello VIP è riuscita a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difficile quotidianità di chi è affetto da celiachia.

Una delle misure di sicurezza necessarie ad assicurare una permanenza salutare di Bossari nella casa è il tenere le scorte alimentari destinate al consumo degli altri concorrenti separate da quelle che il Grande Fratello ogni settimana invia appositamente per Bossari.

Si tratta di pasta, farina, prodotti per la colazione e altri alimenti assolutamente gluten free.

Oltre a consumare prodotti privi di glutine è fondamentale per Bossari non entrare in nessun modo in contatto con oggetti e stoviglie su cui siano presenti residui di farina o di altri alimenti contenenti glutine.

Body imprinting GF Vip

Non molti sanno però che il glutine può essere presente in minime percentuali anche in prodotti industriali molto lontani dal settore alimentare. Secondo le supposizioni di alcuni fan dello show, il malore di Bossari potrebbe essere dovuto all’utilizzo di colori atossici per il corpo con i quali il conduttore e Giulia De Lellis si sono cimentati in una divertente sessione di body imprinting. Questa pratica prevede di cospargere parti del corpo di un soggetto con un’abbondante dose di colore, quindi utilizzare il corpo come un timbro per lasciare impronte artistiche su una grande tela disposta per terra.

Daniele Bossari malore

I disturbi dovuti alla celiachia si manifestano nella maggior parte dei casi con crampi e fitte addominali. Il malore di Daniele Bossari, che ha letteralmente piegato in due il concorrente, era proprio di questo tipo e quindi l’ipotesi della celiachia è la più accreditata per spiegare le cause dell’episodio.

Nonostante la paura che si è generata all’interno della casa, Bossari ha saputo gestire alla perfezione i suoi sintomi.

Non ha infatti richiesto di essere portato all’esterno della casa per ricevere assistenza medica e non ha richiesto di essere sottoposto ad esami approfonditi. Segno, questo, che Daniele Bossari era perfettamente consapevole che i dolori notturni fossero dovuti con ogni probabilità all’inconsapevole contatto con prodotti contenenti una certa percentuale di glutine.