Argomenti trattati
Daniele Bossari svela la data del matrimonio dopo la proposta in diretta TV durante la finale del Grande Fratello.
A Mattino 5 il vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello VIP spiega quanto sia difficile ritornare alla vita di tutti i giorni e quali passi sono già stati fatti in vista dell’organizzazione del matrimonio imminente.
Il percorso emotivo e personale di Daniele Bossari durante la sua permanenza tra le quattro mura della casa del Grande Fratello è stato sotto agli occhi di tutti e soprattutto, è stato apprezzato dalla maggior parte dei telespettatori i quali, alla fine degli 80 giorni previsti dal reality, hanno votato in massa per designare Bossari vincitore assoluto.
A Pomeriggio 5 Bossari ha spiegato che “il Grande Fratello ha unito e compresso tutto quanto” velocizzando quel processo di rinascita personale e di guarigione emotiva che in altre circostanze avrebbe richiesto anni e anni di lavoro su se stessi.
Al termine di questo processo, dopo essere letteralmente rinato dalle sue ceneri, Bossari ha chiesto la mano di Filippa Lagerback durante la finale dello show. Si è trattato di un passo importantissimo dopo anni e anni di convivenza e una figlia ormai adolescente avuta dalla sua compagna.
Certo, Bossari aveva più volte ripetuto durante la permanenza nella casa che avrebbe voluto chiedere Filippa in sposa una volta uscito dallo show e senza la presenza delle telecamere, ma poi ha cambiato idea: in questo improvviso cambio di rotta qualcuno ha visto del sano opportunismo, qualcuno la scelta di un uomo innamorato che finalmente prende in mano il proprio futuro.
Quali che siano le motivazioni del suo gesto, fuori dalla casa è arrivato ormai per Bossari il momento di organizzare il matrimonio e dedicarsi alla definizione di quei dettagli logistici che fanno letteralmente impazzire tutti i promessi sposi del mondo.
“Abbiamo cominciato a pensarci” ha confidato Bossari alla presentatrice, rivelando così che a causa degli impegni che hanno affollato la sua vita professionale dopo il reality, lui e Filippa non hanno ancora avuto modo di dedicarsi fino in fondo ai preparativi.
Una cosa è certo Daniele Bossari e Filippa Lagerback si sposeranno in primavera come vuole la migliore tradizione italiana.
Erano state fatte diverse ipotesi sulla location del matrimonio: si ipotizzavano la Toscana o addirittura Las Vegas. Bossari smentisce tutto e afferma che lui e Filippa preferiranno quasi sicuramente una location facilmente raggiungibile per tutti i parenti e gli amici che interverranno alla cerimonia. Milano e la sua provincia sono quindi in pole position tra le altre località possibili.
Anche se non ne ha parlato direttamente a Pomeriggio 5, Daniele Bossari vuole un secondo figlio. A quanto pare il conduttore ha proprio un talento naturale per la paternità: lo ha dimostrato inviando moltissimi messaggi d’affetto alla figlia Stella Bossari, una bellissima quattordicenne a cui il padre è molto legato, tanto legato da essere stato in passato fin troppo geloso.
“Sono andato dallo psicologo per superare la mia gelosia” aveva detto Bossari settimane fa parlando del rapporto con la figlia Stella.
Dopo la totale rinascita che è seguita al Grande Fratello VIP Daniele potrebbe aver risolto anche questo problema e potrebbe godersi finalmente una paternità serena e matura.