Danimarca, il candidato più hot delle elezioni si spoglia

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

Come farsi notare dagli elettori in una campagna politica? Semplice… spogliandosi! Ci ha infatti pensato John Erik Wagner, candidato alle elezioni anticipate danesi il prossimo 18 giugno.

Per quale ragione? Al candidato preme far sapere ai suoi elettori che è in corsa per la carica di primo ministro e, soprattutto, quanto sia fiero del suo essere “maschio”.

Così, il 52enne ha deciso di far tappezzare la capitale di manifesti che promuovono appunto i suoi “attributi”. Nelle foto è nudo, con un cinturone da cow boy, è tutto ciò che indossa.

Tutto questo rientra comunque nel perfetto stile Wagner, nel 2013, sempre in abbigliamento da cowboy, aveva fatto irruzione in uno studio televisivo, mentre era in corso un dibattito elettorale, proprio per protestare contro l’esclusione dei partiti minori.

Convinto di proporre un’alternativa politica “selvaggia”, come afferma lui stesso nello slogan che accompagna le sue foto, questa volta Wagner scende in campo per ottenere la carica di primo ministro. Le sue immagini del tutto “nude look” sono affisse per le strade danesi, postate sui social e, ovviamente, sul suo profilo Facebook. Al di là di ogni possibile previsione elettorale, una cosa è in ogni caso certa… è oggi il candidato più hot del momento.

Per correttezza di informazione, dobbiamo tuttavia segnalare che qualche foto in cui il candidato posa vestito, è anche apparsa. In relazione al suo programma elettorale, si snoda in 10 punti trai quali vi è una modifica delle regole elettorali locali, si richiedono visite mediche e dentistiche gratuite, nonché una riforma nel mercato del lavoro tale da permettere a tutti sei mesi di lavoro e sei mesi di vacanza, chissà magari in qualche spiaggia per nudisti!