La Dark Polo Gang pubblica il suo primo album ufficiale Trap Lovers. La data è fissata al 28 settembre: a mezzanotte uscirà il nuovo disco del terzetto trap.
Trap Lovers
Sono la Brexit della musica, come loro si dichiarano, amici da una vita, sempre in giro coordinati, esclusivi: sono la Dark Polo Gang. Questa volta sono in tre. La nuova formazione è composta da Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex, dopo l’abbandono di Dark Side.
Il trio afferma di essere soddisfatto dal risultato: “Ci piacciono tutte le canzoni, non era mai successo prima”. Questo album sarà diverso, più melodico, grazie all’influenza del produttore Michele Canova che per la prima volta dimostra le capacità dei rapper facendoli cantare, riuscendo comunque a far imporre il loro stile.
“Per la prima volta cantiamo e spesso piangiamo” dichiarano i ragazzi, durante l’intervista a TgCom24. L’album allarga il raggio, parla ad un numero immenso di persone e in questo sta proprio la sua forza: tutti, attraverso Trap Lovers si possono sentire dei piskelletti dark.
Il disco ha richiesto un impegno molto più duro rispetto ai singoli precedenti ed è il “figlio”, come la Dark lo chiama, di un lavoro a 360 gradi.
Uno stile mai scontato, internazionale, quello del terzetto romano, che, specialmente nell’ultimo periodo, si è diffuso a macchia d’olio in Italia, rimanendo pur sempre esclusivo e mai banale.
Sale il livello dei pezzi, raggiungendo quello americano, come accade per esempio per “Splash”: tutto questo grazie all’empatia tra i ragazzi, che lavorano come se fossero un’unica persona, ma esprimendo le proprie peculiarità, e Canova, che è riuscito ad esaltare la forza della produzione.
Nell’album è contenuto un brano dal titolo “Uomini e Donne”; molto diverso da quello che siamo abituati a sentire, da questo pezzo traspare una certa sensibilità da parte dei tre trap boys. Parla di esperienze personali, che sono comuni a tutti, di una relazione che anche se è finita, persiste nella vita dei cantanti e che ha bisogno di essere smaltita. La preferita della Dark Polo Gang, proprio perché nuova, diversa in cui quasi cantano.
In occasione dell’uscita del disco, i tre cantanti hanno programmato un party in una delle discoteche più famose di Milano, il Volt, a partire da mezzanotte del 28 settembre. Non perdetevi Trap Lovers, il nuovo disco della Dark Polo Gang.
Su Amazon troverete sia la versione classica del Cd e per i più appassionati è disponibile anche la versione in vinile del nuovo album