Argomenti trattati
Anche un’icona di bellezza del calibro di David Beckham è costretto a fare i conti con il nemico numero uno dell’immagine maschile: le calvizie.
Dopo essere stato immortalato in quel di Miami con un taglio molto corto, che lasciava intravvedere un problema di perdita di capelli, l’ex calciatore ha sfoggiato un nuovo look, con capelli tinti e più folti
La calvizie, o alopecia androgenetica, è una patologia molto diffusa che, nella sua espressione più grave, nei maschi esordisce verso i 17-18 anni. David Beckham può ritenersi fortunato perché ha iniziato a fare i conti con questo problema solo di recente, all’età di 43 anni.
Anche lui, che da sempre è considerato un’icona di stile anche per quanto riguarda il taglio dei capelli, è costretto a vedere diminuire drasticamente i suoi capelli. Hanno fatto il giro del web le immagini dell’ex Spice Boy, a Miami, dove si è concesso un periodo di relax, con un taglio ben più corto del solito, che mostrava un evidente problema di calvizie. Poi, eccolo a Honk Kong, con un’acconciatura più folta e i capelli tinti.
La domanda viene da sé: si tratta di un trapianto o è tutto merito di un addensatore? Beckham si trovava in Estremo Oriente per tenere un discorso ufficiale in qualità di ambasciatore di un marchio internazionale di assicurazioni. Sotto i riflettori, la sua chioma è apparsa rinvigorita, decisamente più folta e con una tinta di castano più scuro. Sguardo, sorriso e charme, invece, sono gli stessi di sempre, quelli che ne hanno fatto un sex symbol da oltre vent’anni.
A lui si sono ispirati gli uomini di tutto il mondo, copiandone il look dal taglio di capelli, al modo di vestire fino ai tatuaggi. Nel corso degli anni, infatti, Beckham ha cambiato più volte la propria immagine, sfoggiando anche svariate acconciature, che ben presto sono diventate iconiche. Hanno fatto moda le treccine, il taglio alla moicana, ma anche la cresta e la chioma ossigenata.
Con il passare del tempo, l’ex calciatore ha cambiato molti look, tutti, nessuna eccezione, hanno fatto tendenza. Le recenti immagini scattate sulla spiaggia di Miami mostrano , oltre ai tatuaggi e il fisico scolpito, i primi preoccupanti segnali di perdita di capelli. Un inizio di calvizie che, sia ben chiaro, non intaccano l’immagine di un sex symbol che da oltre vent’anni fa sognare donne e uomini di ogni latitudine.
Lui però è subito corso ai ripari. E c’è da scommetterci: il suo look farà ancora una volta moda, come da vent’anni a questa parte.