Ieri, mercoledì 10 maggio 2023, si è svolta la 68esima edizione dei David di Donatello, presso i Lumina Studio di Roma. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, le tendenze capelli e make-up viste sul red carpet.
David di Donatello 2023
Il 10 maggio sera, in diretta su Rai 1, si è svolta la cerimonia di premiazione dei David di Donatello, uno dei premi più prestigiosi a livello nazionale, arrivato alla sua 68esima edizione. Alla conduzione dell’evento c’è stato il conduttore televisivo e radiofonico Carlo Conti affiancato da Matilde Gioli. Il premio come miglior film è andato a “Le otto montagne“, mentre i premi come miglior attrice e miglior attore sono andati rispettivamente a Barbara Ronchi e Fabrizio Giufini.
David di Donatello 2023: tendenze capelli e make-up
Sul palco del Lumina Studio di Roma abbiamo visto sfoggiare acconciature e look davvero strabilianti, tra labbra accese e seducenti e capelli ondulati che anticipano la stagione estiva. Vediamo insieme alcuni look dei partecipanti alla serata dedicata al grande cinema:
- Matilde Gioli: è toccato all’attrice milanese affiancare Carlo Conti alla conduzione della 68esima edizione dei David di Donatello. Matilde, oltre ad aver indossato un vestito gold super scintillante, compreso di una grande scollatura, ha completato il suo look con un rossetto rosso acceso, che risalta sul suo volto chiaro. I capelli sono sciolti e movimentati da onde, acconciatura perfetta per l’arrivo della stagione estiva.
- Penelope Cruz: l’attrice e modella spagnola Penelope Cruz si è presentata ai David di Donatello con un look da vera spagnola. Capelli raccolti arricchiti da un maxi dettaglio floreale rosso, perfettamente abbinato al rossetto. Per rendere lo sguardo ancora più magnetico, la bella Penelope ha optato per un mascara extra dark e una matita nera sfumata.
- Elodie: anche Elodie ha puntato sui capelli raccolti, per lei uno chignon alto, arricchito da una ciocca che cade lungo il volto. Mascara e eyeliner mettono in risalto lo sguardo della cantante e attrice.
- Paola Cortellesi: l’attrice, sceneggiatrice, autrice, comica e conduttrice Paola Cortellesi ha movimentato il suo lob con delle onde naturali, anche la sua è un’acconciatura che anticipa l’estate.
- Geppy Cucciari: la comica, cabarettista e conduttrice Geppy Cucciari lascia anche lei i capelli sciolti ma con delle onde più soffici, abbinate a un rossetto rosso.
- Benedetta Porcaroli: l’attrice sceglie un rossetto rosso acceso, il viso è poi incorniciato dalla chioma dorata lunga e ondulata, dalla texture naturale.
- Daniela Marra: l’attrice sfoggia il suo French bob ondulato, mentre le palpebre sono arricchite da profonde sfumature marroni.
- Noemi: la cantante si presenta alla cerimonia con la sua chioma in stile mermaid waves. Sulle labbra un rossetto rosso effetto glossy.
- Margherita Buy: anche l’attrice romana vincitrice in carriera di ben sette David di Donatello, opta per i capelli raccolti, ma in una versione più morbida, con ciuffi e ciocche che cadono casualmente sul viso.
- Barbara Ronchi: anche la vincitrice del David di Donatello come miglior attrice di questa edizione opta per un raccolto. L’incarnato è scaldato da un blush rosa mentre lo sguardo è reso magnetico dal mascara.
- Claudia Pandolfi: l’attrice romana opta per una coda mossa e una frangia piena.