Argomenti trattati
Molti abiti neri sul red carpet della 63esima edizione dei David di Donatello. Seguendo l’esempio dei festival cinematografici americani, molti attori e attrici hanno indossato un abito nero. Alla base della scelta la protesta contro gli abusi sulle donne nel mondo dello spettacolo. Ecco i look che hanno lasciato senza parole.
I look delle attrici italiane
Tra i look più apprezzati di questa edizione dei David di Donatello spicca senza ombra di dubbio quello di Paola Cortellesi. La bellissima e simpaticissima attrice romana è salita sul palco con un abito nero firmato Giorgio Armani. Molto semplice ma allo stesso tempo elegante, l’abito lungo indossato dalla Cortellesi ha sorpreso per la raffinata e sensuale scollatura lungo tutto il busto.
Della maison Dolce & Gabbana è l’abito di Claudia Gerini. L’attrice ha attraversato il red carpet con un vestito nero cinto in vita da una fascia fucsia. Particolarmente apprezzata è stata la pochette gioiello nera la quale conferiva un tocco di luce all’outfit scelto.
Un lungo abito nero con fantasia fiorata è stato indossato da Valeria Golino. La mise firmata Valentino ha lasciato tutti senza parole per la pronunciata scollatura sul décollaté e le trasparenze della gonna. A rendere composito l’outfit anche un fiocco in velluto nero.
Particolarmente sensuale e glamour è stato l’abito di Micaela Ramazzotti. Un semplice vestito lungo e nero dalle forme molto morbide. Un abito da effetto a sorpresa: niente lascia pensare che dietro ci sia una pronunciata scollatura sexy.
Non sono mancate le attrici che hanno optato per un outfit colorato. La bellissima Giorgia Elettra, infatti, ha attraversato il red carpet con un vestito dai colori sgargianti. L’attrice ha indossato un abito lungo firmato Blugirl di colore fucsia. Le linee molto morbide dell’abito, però, non sono bastate a nascondere il pronunciato pancione della futura mamma.
Alla 63esima edizione dei David di Donatello c’era anche Tess Masazza. La nota influencer ha debuttato sul grande schermo nel cinepanettone “Poveri ma ricchissimi”. La bellissima ragazza ha indossato un abito verde lungo. A impreziosire l’outfit hanno contribuito un fiore sulla spallina sinistra, una cintura nera in vita e una pochette bianca.
Gli outfit degli attori
A preferire il nero non sono state solo le donne. Molti attori, infatti, hanno optato per un total black. Per fama e bellezza spicca tra questi Roberto Bolle. Il celebre ballerino, infatti, ha indossato abito, camicia e papillon nero. In total black anche Valerio Mastrandrea, Steven Spielberg, Ferzan Ozpetek, Pierfrancesco Favino e Fabrizio Gifuni. A differenza di Bolle, però, questi attori hanno optato per una camicia bianca sotto il loro completo nero.