Chi è David Nenci, tutto sul tentatore di Temptation Island

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

David Nenci è uno dei tentatori della nuova edizione di Temptation Island Vip.

Con al timone Alessia Marcuzzi, il programma andrà in onda con la prima puntata lunedì 9 settembre. Il ragazzo, anche se non è molto noto, ha partecipato a tantissime trasmissioni, sia per Mediaset che per la Rai. Cosa sappiamo di lui?

David Nenci: chi è?

David Nenci è nato a Roma nel 1986. Attualmente vive e lavora a Roma, dove gestisce una palestra, ma è cresciuto a Palombara Sabina e spesso è qui che torna per stare insieme alla sua famiglia.

Fin da bambino è sempre stato un grande sportivo, soprattutto grazie alla passione che gli ha trasmesso il papà, a sua volta preparatore atletico. David, anche se ha partecipato a numerose tramissioni televisive, si sente uno sportivo e ha ammesso che è un mondo al quale non rinuncerebbe mai. Per lui, la palestra è la sua vita e viene prima di ogni altra cosa. In una recente intervista ha dichiarato che si allena ogni giorno e che è anche un motivatore.

Nenci ha raccontato: Lo sport è la mia vita. Mi alleno tutti i giorni praticando sia boxe che sala pesi ed il connubio delle due mi offre la possibilità di crescere sia di forza che nella parte muscolare”. Da qualche anno, inoltre, si è appassionato anche agli sport estremi e pratica l’arrampicata. Secondo David tutti dovrebbero praticare un po’ d’attività sportiva, quasi come se fosse un pasto quotidiano. Il tentatore di Temptation Island Vip ha dichiarato: “Tutti devono fare attività sportiva.

È una necessità primaria come il mangiare, il bere o il dormire. L’esercizio aiuta nel quotidiano e nel rapporto alla vita come nel sapersi porre obiettivi e raggiungerli con sacrificio. Nella mia palestra voglio far capire la bellezza dello sport, il far dire alle persone “mi manca l’allenamento”. Un vero e proprio motivatore e, a guardare il suo corpo, sembra che i suoi obiettivi, almeno quelli sportivi, siano stati raggiunti tutti.

David in televisione

Il ruolo da tentatore a Temptation Island Vip gli calza a pennello, visto che ha ammesso di essere molto narcisista e che gli piace essere osservato. Il debutto nel mondo dello spettacolo è arrivato per caso quando ha partecipato a “Nati per vincere” del 2005, un’iniziativa di Tiburno dedicata ai giovani. Qui è stato premiato come “Migliore immagine e talento in passerella nella sezione Moda”. Da questo momento in poi ha preso parte a numerosi programmi televisivi: “Carramba” con Raffaella Carrà, “I soliti Ignoti”, “Affari tuoi”, “Red or Black”, “Domenica live”, “Torto o Ragione”.

Come se non bastasse, lo abbiamo visto anche nella famosa ‘Cabina Rossa’ di Amici, quella dove la De Filippi mette puntualmente Sabrina Ferilli, e al serale di Uomini e Donne, dove era uno dei modelli di Giulia De Lellis. Inoltre, ha avuto anche un piccolo ruolo nel film “Universitari” di Federico Moccia. Infine, David si è affermato anche nel campo della moda, dove è stato testimonial di brand molto importanti come ‘Michael Coal’ e ‘Zegna’.