Argomenti trattati
Davide Rossi, figlio d’arte e prossimo tentatore di Temptation Island VIP, ha annunciato che nelle prossime settimane uscirà il suo primo singolo. Davide non è nuovo al mondo della produzione musicale. In qualità di autore ha collaborato alla realizzazione di diversi album, è un apprezzato DJ e in passato ha aperto con vari DJ set i concerti di suo padre. Ovviamente, il momento migliore per lanciarsi in una carriera musicale vera e propria è questo, ovvero il momento in cui il suo viso e il suo nome saranno sulla bocca di tutti i telespettatori del reality di Canale 5 per un’edizione che si prevede scoppiettante.
Davide Rossi e il mondo dello spettacolo
Davide Rossi ha sempre avuto le idee molto chiare: aveva intenzione di raggiungere la popolarità e intendeva farlo attraverso la televisione. Se come attore, musicista o chissà cos’altro, avrebbe deciso con il tempo. Nella sua (breve) carriera nello spettacolo, infatti, Davide si è prestato a fare praticamente un po’ di tutto: è stato attore nel film Caterina Va in Città per la regia di Paolo Virzì, ha sostenuto ruoli minori nelle fiction Lo Zio d’America 2 e Provaci Ancora Prof 2, ha recitato in Scusa Ma Ti Chiamo Amore, lungometraggio tratto dall’omonimo libro di Federico Moccia.
La sua attività di DJ è partita invece ben dodici anni fa: sale in consolle per la prima volta nel 2006, in un locale di Pescara. Il successo arriva e le capacità sembrano essere promettenti, tanto che papà Vasco lo chiama a collaborare con lui per aprire le serate dei suoi tour.
Successivamente, Davide non ha abbandonato il mondo della musica, nel quale evidentemente sente di potersi esprimere in maniera più efficace rispetto alla recitazione. Davide è infatti diventato autore musicale dimostrando di avere un talento non da poco. Per dare un’idea dei risultati conseguiti in questo ambito, Davide è stato autore di un singolo premiato con il disco di Platino: si tratta di Parole di Cristallo, scritto per Valerio Scanu. Successivamente la collaborazione con Scanu continua, tanto che Rossi scriverà altri tre brani per lui, tutti contenuti nel disco “Finalmente Piove”.
A Morire Ci Penso Domani
Il singolo che precede l’uscita del primo album di Davide Rossi è stato scritto da Lorenzo Mastropietro, lo stesso autore con cui Davide ha collaborato per la realizzazione del pezzo premiato con il disco di platino. Il brano parlerà, secondo quanto ha spiegato il cantante, del continuo conflitto tra luce e ombra che si consuma ogni giorno nel cuore di ognuno di noi. Sembra chiaro quindi che Davide voglia seguire in tutto e per tutto i passi di papà, toccando argomenti semplici e viscerali per arrivare allo stomaco più che alla mente delle persone.
Il successo arriverà? Lo si potrà sapere soltanto tra qualche settimana: nel perfetto connubio tra presenza artistica e televisiva che Rossi ha saputo orchestrare, il farsi vedere a petto nudo nell’assolata Sardegna per tre settimane potrebbe incrementare notevolmente il gradimento del pubblico, soprattutto di quello femminile.