Come decolorare le sopracciglia con l’acqua ossigenata seguendo dei piccoli consigli e ottenendo un effetto super naturale anche in casa vostra
Decolorare le sopracciglia sarà un’operazione molto più che semplice ma perché le sopracciglia sono una parte importante del nostro viso? Perché hanno la totale capacità di modificare la fisiognomica del volto. Esse incorniciano il viso e prendersene cura è un dovere. Le sopracciglia a cui tutte aspiriamo sono quelle a forma di ali di gabbiano ma ovviamente dobbiamo adeguarci alla loro naturale crescita e valorizzarle.
Le sopracciglia inoltre devono avere un colore che ben si sposa con la nostra carnagione e con il nostro colore di capelli. Moltissimi sono i metodi ai quali le donne si rivolgono per curarle come la colorazione con toni più forti oppure la decolorazione per ottenere tonalità più chiare.
Di seguito vedremo come decolorare le sopracciglia con l’acqua ossigenata. Si tratta di un prodotto che possiamo trovare in farmacia, nei supermercati o addirittura nel cassetto dei medicinali.
Preparatevi legando i capelli e mettendo una fascia in modo tale che non siano di intralcio, ponete sulle vostre spalle una mantellina o un asciugamano che usate in queste situazioni e occupatevi di detergere il volto. Lavate il viso e quindi le sopracciglia per eliminare le impurità e fatelo asciugare senza sfregare. Occupatevi di una sopracciglia alla volta immergendo un cotton fioc in una soluzione di acqua ossigenata e passatelo sulla prima sopracciglia, attendete qualche minuto, risciacquate con acqua e passate alla seconda sopracciglia. In questo modo potete ottenere uno schiarimento graduale delle vostre sopracciglia e vista l’estrema facilità potete ripetere l’operazione ogni giorno.
Attenzione a non schiarire troppo la sopracciglia se realmente non ne avete bisogno, un forte contrasto tra il loro colore e quello dei capelli vi darà un aspetto poco naturale.