Avere le sopracciglia tatuate è un’abitudine oramai diffusa tra moltissime donne che non amano la loro forma e magari hanno pochissimi peli e preferiscono quindi una forma più folta. I metodi per tatuarle sono due: il tatuaggio definitivo e quello permanente attraverso la tecnica della micropigmentazione. La differenza è abissale perché mentre il primo è totalmente indelebile, senza scampo se non con un laser che rilascerebbe delle cicatrici, il secondo è quello meno invasivo e senza effettuare delle sedute di ritocco, tende a cancellarsi offrendoci la possibilità di rifarlo anche dopo 10 anni.
Per poter schiarire e quindi decolorare le sopracciglia tatuate, sicuramente il vostro tatuaggio sarà indelebile e avete bisogno di schiarirlo perché dovete correre ai ripari. Nel caso in cui il vostro tatuaggio risulterebbe marcato dato il colore troppo scuro e la sopracciglia, a causa dello spessore accentuato, troppo spessa, potete ricorrere allo schiarimento fai da te con correttore o fondotinta. Questa ovviamente è una soluzione come ho già detto, a portata di mano, facile e veloce ma il consiglio è quello di rivolgersi sempre a persone esperte del settore cosmetico che potrebbero aiutarvi, evitando così di tendere delle trappole al vostro corpo e alla sua naturalezza.
L’applicazione del fondotinta e del correttore sulla sopracciglia potrebbero aiutare a schiarirle, fissando poi il tutto con una cipria o con degli ombretti nude in maniera tale che la sopracciglia non si disfi e solo dopo colorarla con una matita dal colore più tenue. Se avete da poco tatuato le sopracciglia e l’effetto vi sembra troppo marcato, aspettate perché man mano che i giorni passeranno essa avrà un effetto più naturale e uno schiarimento progressivo.
Se avete invece firmato la vostra condanna e le vostre sopracciglia non vi piacciono perché spesse e scure, recatevi sempre da persone specializzate ed esperte che potranno ridisegnarle e recuperarle, magari sottoponendoti a qualche seduta laser.