Quest’anno Carnevale cadrà il 15 febbraio, e oltre a pensare ai divertentissimi e coloratissimi costumi che caratterizzeranno quei giorni perchè non cimentarsi con l’addobbo di alcuni ambienti della casa? Siamo ancora in inverno e uno dei protagonisti che ci tiene compagnia nelle serate più fredde, è il nostro camino!
Il camino è un complemento d’arredo della casa che non deve essere lasciato al caso, infatti durante la festività si può trasformare in mille modi. Se forse la festività più adatta all’addobbo del camino è l’Epifania, con l’apposizione su di esso di calze per i più piccoli, anche la festività del Carnevale non è da meno, per rendere un’ambiente decisamente più allegro!
Ricordatevi però di rispettare sempre la natura e di scegliere addobbi ecologici.
Vediamo insieme come “conciare per le feste” il nostro camino:
- creare dei fiori colorati con del cartoncino e appenderli sopra il camino, avendo cura che questi non vengano a contatto con le fiamme;
- fare creare dei disegni a tema dai vostri bambini e apporli sopra il camino;
- se avete la parete superiore del camino pitturata con una pittura lavabile, perchè non vi divertite insieme ai vostri piccoli a disegnare voi stessi delle figure simbolo del carnevale? È un’idea originale!